Portale per la produzione e l'accesso agli Atti dei Comuni
e degli altri enti locali della
TOscana
 
  • Home
  • Strumenti per la redazione di atti amministrativi
  • Area Consulenza
  • Banca Dati di Atti Comunali

Il Progetto PACTO
Home
L'idea
Descrizione
Documenti
Staff
Download
Accesso Utenti Registrati
Informazioni utili
Notizie ed Eventi
Links
Iscriviti alla Newsletter di PACTO


Ricevi HTML?

RSS
spacer

spacer

spacer

Home spacer Strumenti per la redazione di atti amministrativi
Strumenti per la redazione di atti amministrativi

Nel menù Manuali, oltre alla proposta di "Manuale per la redazione degli atti amministrativi comunali" del Progetto Pacto, si possono consultare anche le linee guida che hanno ispirato la proposta di manuale e le circolari AIPA che dettano gli standard adottati per la rappresentazione elettronica dei provvedimenti normativi mediante il linguaggio xml, e per l'attribuzione delle URN.

Nel menù Modelli di atti è prevista la possibilità per i funzionari degli enti di attingere ad un repertorio di modelli, per ora solo di delibere e regolamenti, ma in seguito anche di altri atti (ad esempio mozioni, interpellanze, interrogazioni, ecc.).

Parimenti dal menù Bibliografia, si può accedere ad alcuni riferimenti bibliografici, alcuni dei quali linkabili, che si propongono di fornire utili strumenti di approfondimento in tema di regole di redazione di atti amministrativi e di standard xml e strumenti software per la redazione degli atti.

Infine da questa sezione si può anche accedere a un'area Software che permette agli utenti registrati di scaricare sulla propria postazione l'editore XmLeges nella versione realizzata appositamente per il progetto Pacto, oppure di provare online una versione demo delle funzionalità dell'editore xmLeges.

 
Abbiamo 2 visitatori online
Strumenti per la redazione di atti amministrativi
Manuali di Redazione
Modelli di Atti Amministrativi
Bibliografia
PaDocs - Sistema esperto per la redazione automatica di atti amministrativi (demo on line)
Software xmLeges Editor (download)
Software xmLeges Editor (demo online)
....................
Calcolo Codice Fiscale online
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.