Portale per la produzione e l'accesso agli Atti dei Comuni
e degli altri enti locali della
TOscana
 
  • Home
  • Strumenti per la redazione di atti amministrativi
  • Area Consulenza
  • Banca Dati di Atti Comunali

Il Progetto PACTO
Home
L'idea
Descrizione
Documenti
Staff
Download
Accesso Utenti Registrati
Informazioni utili
Notizie ed Eventi
Links
Iscriviti alla Newsletter di PACTO


Ricevi HTML?

RSS
spacer

spacer

spacer

Home spacer Banca Dati di Atti Comunali
Banca Dati di Atti Comunali

Sul Portale Pacto è implementato un Prototipo di Banca Dati di Atti Comunali che gestisce circa trenta documenti tra delibere di Giunta, di Consiglio, e regolamenti del Comune di Firenze.
Tali documenti convertiti in formato XML in accordo agli standard nazionali attraverso l'editor xmLeges, sono disponibili sul sito e consultabili attraverso tre modalità:
la tradizionale Ricerca per Estremi dell'atto affiancata da altre due maschere di ricerca, una per Materia e una per Eventi della Vita.
Nel primo caso tramite la categorizzazione per Materia è possibile accedere a tutti i documenti a cui è stata attribuita almeno una materia. Attualmente la banca dati elenca le 21 materie che sono quelle attribuite ai documenti presenti. Cliccando su ciascuna materia si accede ai vari documenti, che sono mostrati secondo un ordine che procede dal più recente al più risalente.
Tramite la seconda modalità Eventi della Vita viene poposto uno strumento utile e di facile impiego anche da parte di utenti meno esperti nell'uso delle banche dati.

 
Abbiamo 2 visitatori online
Prototipo Banca Dati di Atti Comunali
Ricerca per Estremi
Ricerca per Materia
Ricerca per Eventi della Vita
....................
Tavola Sinottica di Corrispondenza Eventi della Vita-Materie
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.