HOME > Strumenti > Carte fedeltà

Produzione carte fedeltà

Produzione e personalizzazione carte fedeltÀ

spacer

Produzione carte fedeltà. Le carte fedeltà, dette anche fidelity card o loyalty cards , sono lo strumento maggiormente utilizzato dalle aziende di tutto il mondo per ottenere la fidelizzazione del cliente.

Le carte fedeltà consentono di effettuare raccolte punti, riservare offerte speciali e promozioni a chi le possiede, fare acquisti con dei crediti caricati precedentemente sulla card, e molte altre agevolazioni che mirano a rafforzare il rapporto di fedeltà del cliente.

I programmi fedeltà basati su carta pur non essendo l’unica tipologia di promozione, rappresentano l'unico modo che permette l’identificazione puntuale dei clienti e l’associazione con i dati delle transazioni.

Le carte fedeltà consentono infatti di raccogliere in modo automatico e rapido preziose informazioni sulle abitudini di consumo dei propri clienti, grazie ad un Database Marketing che monitora e registra le statistiche relative ai comportamenti d’acquisto dei clienti stessi.

Le carte fedeltà, oltre ad assicurare particolari offerte di sconti e premi a volontà ai possessori, costituiscono dunque una fonte preziosissima di informazioni utili per l’azienda per selezionare in modo preciso il proprio target, per prevedere il comportamento dei propri clienti, e per elaborare strategie di marketing mirate a seconda delle diverse fasce d’utenza.

Tramite il possesso di una carta fedeltà la clientela presuppone un benficio esclusivo, ed una maggiore attenzione nei propri confronti. Questa dinamica consumo=benefici vi permetterà di incrementare la soddisfazione nelle persone che si rivolgono al vostro negozio, stimolandone lealtà ed un interesse sempre maggiore.

L’uso diffuso delle carte fedeltà riesce ad imporre abitudini di consumo, a mantenere la clientela ed attrarne di nuova, e a rafforzare un circuito di consumo tra negozi associati. Questo circuito permette di lanciare azioni stagionali o promozioni temporali, rinnovando costantemente il successo della campagna di fidelizzazione.

Produzione carte fedeltÀ: nexuscom

spacer L’approccio offerto da NexusCom nella creazione di programmi di fidelizzazione non si limita alla distribuzione di una semplice carta fedeltà con cui caricare punti in base al denaro speso: quello che forniamo è uno strumento integrato per migliorare e stimolare il dialogo continuo con i clienti.

Ottenere la fiducia del cliente significa incrementarne la spesa media e la frequanza di acquisto.

Fidelizzare il cliente significa conoscerlo, capire e prevederne i bisogni, capirne i tempi e rispondere alle sue esigenze.

Per concretizzare questo rapporto è imprescindibile un “vincolo fisico” tra il cliente e l’azienda.

Questo vincolo è la carta fedeltà. NexusCom è in grado di offrirvi strumenti altamente competitivi per una completa gestione del circuito di fidelizzazione.

Le carte fedeltà sono quindi molto di più di una semplice tessera di plastica su cui caricare dei punti. Sono un potente strumento che consente un miglioramento tangibile alle strategie di marketing finalizzate all'incremento delle vendite e/o al miglioramento dell'assistenza ai clienti.

Il cliente fidelizzato torna più spesso, spende di più, porta gli amici.

Affida la produzione delle carte fedeltà per la tua attività commerciale a NexusCom!

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.