Area Intranet

Entra nell'area riservata  
spacer
spacer

Agenda degli eventi

mar 2012
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Tutti gli eventi

Facoltà

spacer
  • Piano strategico 2010-2014 e relazione del gruppo di attuazione e monitoraggio
  • Monitoraggio del Piano Strategico dell'Università di Palermo 2010-2014
  • Relazione sui risultati delle attività di ricerca, di formazione e di trasferimento tecnologico
  • Privacy policy d'Ateneo
  • Elenco responsabili trattamento dati personali d'Ateneo
spacer

spacer

In Primo Piano

ATENEO/Il card. Romeo sollecita affermazione funzione pedagogica dell’Università

“La preoccupante decadenza delle priorità nei valori che fondano la pacifica convivenza umana, anche nel nostro territorio sollecita un’affermazione sempre più convinta e concreta della funzione pedagogica dell’Università come luogo privilegiato di una formazione integrale delle nuove generazioni, che non possono essere private di una visione trascendente del significato della vita, oggi così appannato e confuso, tanto spesso smarrito”. Lo ha affermato il cardinale Paolo Romeo, nel corso dell’omelia pronunciata in occasione della consueta celebrazione organizzata dalla cappellania Universitaria, guidata da padre Alberto Avi L.C. in preparazione alla Pasqua.

 
INCHIESTA/Esami falsi. Il rettore: “Abbiamo denunciato noi il caso alla Magistratura”
spacer

“Prendiamo atto delle iniziative assunte dalla Procura di Palermo alla quale noi stessi abbiamo rimesso le carte a settembre del 2010 appena acquisiti elementi di rilevanza penale, adottando contestualmente provvedimenti disciplinari nei confronti degli stessi dipendenti che oggi sono destinatari delle misure cautelari”.

 
SCAMBI/Studenti della facoltà di Economia ambasciatori alle Nazioni Unite
spacer

Un gruppo di studenti della Facoltà di Economia di Palermo, si è recato negli Stati Uniti, prima a New York, dove ha effettuato una visita guidata al Palazzo di Vetro sede delle Nazioni Unite e poi a Boston dove ha partecipato al progetto Hnmun 2012, realizzato per la simulazione del funzionamento degli organi delle Nazioni Unite organizzato dall’Università di Harvard.
Nelle sale conferenze del Park Plaza Hotel la delegazione dell’Università di Palermo, accompagnata dalla prof.ssa Anna Li Donni e da due membri dell’Associazione Culturale Global Citizens che ha curato l’organizzazione del progetto, hanno preso parte al progetto di simulazione.

 

News

NOVITA'/Ingegneria per la musica, corso sperimentale con concerti e conferenze

15-mar-2012

All’Università di Palermo parte un corso sperimentale dedicato all’Ingegneria della musica, nel quale le lezioni dei professori si intrecceranno con concerti, con momenti di guida all’ascolto e con conferenze di critici. ... [Continua]
 
LAVORO/Career Meeting, studenti e laureati si incontrano con le aziende

14-mar-2012

L’evento dedicato all’incontro tra studenti universitari, giovani laureati e i responsabili delle risorse umane di aziende ed enti attive a livello locale, nazionale ed internazionale. ... [Continua]
 
MESSA/Nella chiesa di Santa Caterina in preparazione della Pasqua

13-mar-2012

Mercoledì 14 marzo 2012, alle ore 18, nella Chiesa di Santa Caterina V.M. (dietro il Municipio), il card. Paolo Romeo, celebrerà la Santa Messa degli Universitari di Palermo in preparazione della Pasqua. ... [Continua]
 
LEGALITA'/Ciclo di seminari “Ricordare per educare il futuro”
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.