Home

P.E.C. - Posta Elettronica Certificata

  • Azienda

spacer

spacer

Posta Elettronica Certificata Polime 

Ai sensi dell’art. 50 comma 4 del DPR 445/2000, dell’art. 6 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dell’art. 16 comma 8 della Legge 2/2009, è stato attivato il seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata, per la corrispondenza da indirizzare all’Ufficio Protocollo  del Dipartimento Amministrativo della A.O.U. Policlinico G. Martino di Messina: protocollo@pec.polime.it.
Esso può essere utilizzato “per ogni scambio di documenti e informazioni con i soggetti interessati (cittadini, imprese, professionisti, enti) che ne fanno richiesta e che hanno preventivamente dichiarato il proprio indirizzo di posta elettronica certificata”.
L’indirizzo PEC protocollo@pec.polime.it  accetta esclusivamente documenti provenienti da caselle di PEC, al fine di garantire gli utenti contrastando il fenomeno dello spamming e gli usi impropri.
A differenza della tradizionale posta elettronica, alla PEC è riconosciuto pieno valore legale e le ricevute possono essere usate come prova dell’invio, della ricezione ed anche dell’integrità del contenuto del messaggio inviato. Le principali informazioni riguardanti la trasmissione e la consegna sono conservate per 30 mesi dal gestore della casella PEC e sono anch’esse opponibili a terzi. 
 


 

(Servizio Aziendale Riservato)
Accedi a Webmail Posta Elettronica Certificata Aziendale 

Per eventuali problemi contattare:

Contatti Assistenza Aruba P.E.C.

Assistenza Aruba 
 

Documentazione di Riferimento

Manuale Operativo, descrive le caratteristiche del servizio di Posta Certificata Aruba PEC

Regole Tecniche, per la formazione, la trasmissione e la validazione, anche temporale, della Posta Elettronica Certificata 

Condizioni Generali di Contratto P.E.C. (Obblighi, divieti, responsabilità del titolare della Casella P.E.C. etc.)
 

  • Parametri per la configurazione delle caselle PEC sul Client di Posta (configurazione di MS Outlook, etc.)

 

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.