Home spacer Certificazioni di prodotto spacer Bio Habitat
Home
Chi siamo
Controllo e certificazione
Certificazioni di prodotto
Produzione integrata
Global Gap
BRC GSFS
IFS FOOD
Sistemi di rintracciabilità
Cosmetici Natrue
Cosmetici Biologici
Cosmetici Naturali
Dispositivi medici biologici
Prodotti non OGM
Bio Habitat
Tessile Biologico
Disciplinari Regionali (QC – Agriqualità - QV)
Ruscus - Danae racemosa
Altre certificazioni di prodotto
Servizi di audit ed ispezione
Certificazione KOSHER
Registro dei prodotti certificati
Legislazione e documentazione
Area informativa
Fiere e convegni
Bioweb
Bio Habitat spacer spacer
spacer Bio-Habitat è uno standard di recente introduzione, che riguarda l’applicazione del metodo biologico nelle aree verdi a destinazione non agricola che nasce dalla collaborazione tra Prober (Associazione dei Produttori Biologici e Biodinamici dell’Emilia Romagna) e Serbios (Azienda Leader nel settore della difesa e nutrizione in agricoltura biologica) ed il coinvolgimento di esperti del settore per la sua definizione.
In particolare le modalità di progettazione e conduzione del verde a destinazione non agricola sono definite nel Disciplinare, mentre gli altri documenti di riferimento sono rappresentati dalle Regole generali, dal regolamento dell’uso del marchio, dai Punti di controllo e criteri di adempimento e Lista di riscontro.
Questo schema di certificazione è rivolto alle Amministrazioni pubbliche, Enti pubblici e privati ed Operatori che gestiscono parchi, giardini, campeggi, villaggi turistici, agriturismi, alberghi, residenze storiche, verde urbano e scolastico.
Le Organizzazioni interessate alla certificazione delle proprie aree verdi secondo questo standard, devono rispettare i requisiti e gli adempimenti contemplati nei documenti normativi, presentare apposita domanda di certificazione, sottoscrivere l’offerta economica che CCPB provvederà a predisporre, sottoscrivere ed inoltrare il contratto per la certificazione, che implica l’accettazione delle clausole contenute nel regolamento di certificazione e nel suo allegato.
Alla ricezione della suddetta documentazione, CCPB provvede alla valutazione documentale, alla verifica ispettiva di certificazione nei siti produttivi, alla decisione per la certificazione e all'emissione del certificato e successiva iscrizione nel registro dei prodotti certificati. A questo segue l’attività di sorveglianza con cui CCPB valuta il mantenimento della conformità ai documenti normativi di riferimento.

Per maggiori informazioni sullo standard www.bio-habitat.com

Preleva qui tutta la documentazione
 
 

spacer

spacer

spacer

spacer spacer
spacer
spacer
www.consorzioilbiologico.it

spacer
spacer
spacer




spacer

 

spacer

 

CCPB SRL con Socio Unico
Via J. Barozzi 8 - 40126 Bologna tel 051 6089811 fax 051 254842
Registro Imprese BO P.IVA e CF 02469721209 -REA N. 441882
Capitale Sociale €. 460.000,00 i.v.
ccpb@ccpb.it
Note legali - Privacy - Contatti - Link utili


 

 

 

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.