Perché SME server

Sicurezza, affidabilità, prestazioni, qualità

SME server è una buona scelta per la vostra azienda perchè vi permette di:

  • Aumentare l’affidabilità intesa come continuità del servizio. Immaginate un mondo in cui i reboospacer t non sono parte dei vostri compiti giornalieri. Questo è ciò che SME può fare per voi. Con SME server la continuità di servizio dei vostri sistemi può essere misurata in mesi o anni, non ore o giorni.
  • Eliminare i costi di licenza. Quante licenze vi servono? Microsoft™ richiede il pagamento delle licenze per i server e anche di ogni singolo utente che ha accesso al sistema (CALs); e lo stesso dicasi per gli applicativi. E’ un costo doppio. Le licenze per utente spesso vi vengono a costare più della licenza server. Con SME Server non esiste alcuna licenza da pagare, indipendentemente dal numero di utenti connessi.
  • Avere una piattaforma completa. Con Windows®, ottieni il sistema operativo, il network base e un framework applicativo. Per ottenere servizi critici come ad esempio database relazionali, fax server o, più semplicemente, Groupware , Microsoft™  chiede di acquistare prodotti addizionali. Con SME server  otterrete un set completo di servizi network, inclusi Apache, Samba, openLDAP, un affidabile database relazionale come MySQL; e questa è solo una parte dei prodotti inclusi nel pacchetto.
  • Proteggere i vostri dati. Oggigiorno non è possibile aprire i giornali senza leggere di un nuovo attacco alla sicurezza informatica. SME server nasce con la sicurezza dei dati e la continuità dei servizi come scopo principale e come criterio principe dello sviluppo. SME offre nativamente servizi come il controllo antivirus della posta, l’antispam, un firewall integrato e molto altro ancora.
  • Avere la sicurezza “dentro” il sistema operativo. Se scegliete di migrare su Linux, scegliete un sistema operativo sicuro: una sicurezza basata sulla trasparenza. Il modello di sicurezza di SME Linux diminuisce la possibilità che i software maligni possano minare l’integrità del vostro sistema. Se viene scoperta una falla nella sicurezza, la comunità pubblica molto velocemente le patch per limitare la vulnerabilità.
  • Risparmiare sull’hardware. Tipicamente il costo più grande di ogni espansione informatica è l’hardware. Con SME server potrete allungare la vita della vostra piattaforma hardware e aumentare contemporaneamente la performance dei vostri sistemi.  Infatti, gli studi mostrano che Linux è in grado di sfruttare al meglio l’hardware sul quale viene installato. SME server inoltre,  come derivata di Redhat Enterprise Linux, può essere tranquillamente installato su hardware certificato Redhat con la certezza che tutto funzionerà al meglio

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.