Multicharts: Backtesting, Trading Automatico e Analisi Tecnica compatibile con Easy Language®

MultiCharts è una piattaforma di analisi tecnica professionale per il trading automatizzato che consente la creazione di grafici professionali, analisi avanzate, ottimizzazione e backtesting di strategie.

La nostra piattaforma di trading automatico è EasyLanguage ®-friendly. Questo significa che è possibile utilizzare software di trading MultiCharts immediatamente senza la necessità di imparare un altro linguaggio e rapidamente e facilmente accedere a una grande mole di indicatori e trading systems.

Multicharts è una piattaforma flessibile grazie alla quale è possibile immagazzinare dati prelevandoli da diversi data feed. Guarda l'elenco dei fornitori dati compatibili.

MultiCharts è usato spesso per il trading discrezionale, ma in origine la nostra piattaforma di trading è stata creata per strategie di trading automatico. Mentre il trading discrezionale è certamente migliore nella negoziazione su singole intuizioni, le strategie di trading automatico tendono ad avere un successo più costante.
I trading systems hanno una serie di vantaggi significativi rispetto al trading discrezionale.
La simulazione su dati storici (backtesting) viene utilizzata per separare le strategie che funzionano da quelle che perdono soldi.
Solo un corretto backtesting dà la possibilità di individuare le strategie di trading di qualità. Mentre la performance passata non è garanzia di risultati futuri,  un backtesting corretto dà una maggiore probabilità di raggiungere il successo nel corso della negoziazione vera e propria.
MultiCharts ha una vasta collezione di strumenti di reporting che forniscono un quadro completo della performance di una strategia.
Strategy optimization e walk-forward testing consentono la creazione di nuovi trading systems, senza cadere nella trappola del curve-fitting.

spacer
 Scarica il manuale EasyLanguage

spacer
Sei un trader istituzionale? Prova la versione PRO
Sei un trader sulle valute? Prova la versione specifica di Multicharts per il FOREX MCFX
 

Fonte: www.multicharts.com

Multicharts: Grafici ad alta definizione

I grafici sono uno degli aspetti più importanti di un software di trading. Un trader ha bisogno di vedere i movimenti dei prezzi precisi per determinare la sua prossima mossa. Il grafico deve essere flessibile, in modo da poter regolare una parte di esso alle vostre particolari esigenze. Il grafici anche bisogno di essere affidabile, in modo che non si verifichino blocchi durante l'analisi delle informazioni importanti.

Charting completo e informativo
Per fare la scelta giusta è altrettanto importante per vedere i piccoli dettagli e il quadro generale. In MultiCharts, si può facilmente effettuare analisi multi time frame senza applicativi extra come DLL personalizzate e variabili globali.

spacer
 Dettagli dove ti servono: cursori, Finestra Dati, e finestra di suggerimento
Quando si lavora con i grafici, la capacità di individuare rapidamente il prezzo esatto è critica. La finestra di dati rimane sul lato dello schermo, che vi mostra la situazione attuale del mercato. Tuttavia, se è necessario studiare una particolare area in un grafico, la finestra di suggerimento appare convenientemente sulla punta del vostro cursore
spacer
Fonte: www.multicharts.com
Home page