Home
spacer
Mercatini
spacer
Cartoline
spacer
Radio
spacer
Scrivici
 





spacer
spacer spacer
spacer




spacer
spacer
 
Mercatini e Regali di Natale
Tante piccole bancarelle dove troverete l'atmosfera e la magia del Natale, tante idee e consigli utili per scoprire le tradizioni del Natale, viverne i luoghi, conoscere le date di eventi, feste e mercatini...
Continua...
spacer
 
La storia di Babbo Natale
Caro Babbo Natale....
Quante letterine abbiamo scritto da piccoli che iniziavano citando questa frase. Ma chi in realt questo grande omone, pronto a perdonare le nostre marachelle ed esaudire gli innumerevoli desideri dei bimbi di tutto il mondo?
Continua...
spacer
 
Addobbi di Natale
L'atmosfera dei giorni di festa si crea con luci, piante speciali, palline, ghirlande e decorazioni per tutti i gusti. C' chi addobba l'albero, chi preferisce le lucine alle finestre e chi vuole i simboli del presepe: a ognuno il suo stile per un Natale da passare in casa.
Continua...
spacer
Piatti Tipici e Dolci di Natale
Il pranzo di Natale forse il momento per eccellenza in cui ritrovarsi. Il Natale anche il momento in cui, pi di ogni altro, si torna alla tradizione delle tavole imbandite e dai sapori succulenti che affondano le radici nella tradizione contadina.
Continua...
spacer
 
Il Natale dei Bambini
Tra i ricordi pi belli dell'infanzia c' senz'altro il Natale. Per i bambini tutto magico, la casa si riempie di oggetti luccicanti, si aspettano e si incartano i regali. Approfittiamoci queste giornate per riscoprire con i nostri piccoli la gioia di questo momento. Nelle pagine che seguono troverai disegni da colorare e giochi con il tema del Natale.
Continua...
spacer
 
Racconti di Natale
Il Natale con le sue antiche tradizioni ci ha tramandato leggende e storie in grado di affascinare genitori e bambini. L'affascinante personaggio di Babbo Natale, della Befana, la nascita di Ges, sono tutte tematiche oggetto di tradizioni, leggende e racconti popolari di Natale, spesso legati alla natura e al ciclo della vita.
Continua...
spacer
 
Tradizioni di Natale
Ci sono tante tradizioni che ci parlano di Natali lontani, di un modo di vivere il Natale come celebrazione di valori veri e sinceri. Vi presentiamo alcune delle tradizioni pi belle e meno conosciute da raccontare ai vostri bimbi durante la magica notte di Natale.
Continua...
spacer
 
Alberi di Natale
Quella dell'albero di Natale una delle pi diffuse tradizioni natalizie. Si tratta in genere di un abete (o altra conifera sempreverde) addobbato con piccoli oggetti colorati, luci, festoni, dolciumi, piccoli regali impacchettati e altro.
Continua...
spacer
 
La Lettera di Babbo Natale
Immagina lo stupore del tuo bambino quando si vedr recapitare una email spedita dall' Ufficio Postale del Circolo Polare Artico e inviata direttamente da Babbo Natale!
SANTA CLAUS Post Office
96930 Napapiiri - Arctic Circle - FINLAND
Continua...
spacer
 
Canzoni di Natale
L'atmosfera Natalizia magica, specialmente quella della notte di Natale, i canti Natalizi e le musiche di Natale... Ai bambini piace cantare in compagnia le canzoni con testi Natalizi. Nella pagina che segue c' una raccolta delle pi famose canzoni per Natale, sono semplici ed orecchiabili e certamente sono i testi delle canzoni di Natale pi facili da ricordare.
Continua...
spacer
 
Copyright 2008 - magiedinatale.it Tutti i diritti riservati.
spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.