Novità: le FAQ su iCorsi2 e il corso Playground

Insieme alla nuova piattaforma iCorsi2, sono state messe online due utili risorse:

  • La sezione FAQ (Frequently Asked Questions): qui troverete informazioni e risposte alle vostre domande sulle principali funzionalità, nuove e vecchie, di iCorsi2. Le FAQ verranno continuamente aggiornate nei prossimi mesi, anche con l’aggiunta di brevi video e/o immagini esplicativi.
  • Un corso Playground: qui tutti, docenti e studenti, potranno entrare liberamente per “giocare” e testare le diverse funzionalità della piattaforma, senza timore di fare danni o creare confusione.

ABC: la piattaforma eLearning per i nuovi collaboratori dell’Amministrazione Cantonale

È partita da qualche settimana la formazione eLearning per i neo-assunti dell’Amministrazione Cantonale ticinese. I corsi attualmente disponibili su ABC (Apprendere per il Bene Comune) sono tre: Informazioni pratiche per il dipendente, Orientarsi nella Amministrazione Cantonale e La cultura del servizio.

Visita la homepage di ABC a questo URL: cefos.elearninglab.org

DICE agli eduhub days 2012

Il team DICE parteciperà agli eduhubdays 2012, l’incontro annuale della comunità accademica eLearning della Svizzera,  che si terrà i prossimi 2/3 aprile a Murten/Morat, Canton Friborgo.

Nel workshop di 40 minuti (Learning Café Lungo) i partecipanti verranno invitati a risolvere un caso problematico legato al tema dei diritti d’autore, dopodichè il caso verrà discusso e risolto con l’aiuto della metodologia DICE e dei suoi strumenti.

« Older Entries
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.