FAQS

- Dov’è la sede di ELSA?

- Quando vi riunite?

- Come posso iscrivermi?

- Quanto costa iscriversi?

- Cosa comporta essere iscritti all’ELSA?

- Devo partecipare a tutte le riunioni e le attività?

- Quali opportunità offre per fare esperienze all’estero?

- Sono una matricola, ha senso per me iscriversi?

- Non sono uno studente di giurisprudenza, posso iscrivermi?

- Sono membro di un’altra associazione, posso iscrivermi?

- La Facoltà riconosce dei crediti per chi partecipa alle attività ELSA?

- A chi posso rivolgermi per ottenere maggiori informazioni?

 

Dov’è la sede di ELSA?
La nostra sede si trova presso la Facoltà di Economia, nel corridoio occupato dalle associazioni studentesche (subito a destra della copisteria).

Quando vi riunite?
Il direttivo si riunisce il martedì dalle 19.00 alle 20.00. Le riunioni aperte ai soci si svolgono ogni due settiane sempre il mercoledì dalle 19.00 alle 20.00. Eventuali variazioni o riunioni straordinarie vengono comunicate via email.

Come posso iscrivermi?
Ci si può iscrivere venendo in sede durante la riunione settimanale, oppure ad uno degli stand informativi allestiti durante l’anno nei corridoi della facoltà.

Quanto costa iscriversi?
Il costo di iscrizione è di € 10 l’anno. Ogni anno da settembre si può rinnovare al costo di 5€  per un altro anno.

Cosa comporta essere iscritti all’ELSA?
Iscriversi ad ELSA non comporta alcun obbligo effettivo, se non il versamento della quota al momento dell’iscrizione e del rinnovo.
I vantaggi, al contrario, sono molti!

Devo partecipare a tutte le riunioni e le attività?
Non è necessario partecipare sempre alle riunioni (benchè rappresentino il punto di partenza per confrontarsi e vivere la realtà associativa). Il programma all’ordine del giorno e le novità vengono ad ogni modo comunicati via email.
Per i singoli progetti vengono utilizzate speciali newsletter destinate solo ai diretti interessati. In ogni caso le attività di ELSA sono molto varie, ed ognuno potrà interessarsi a ciò che preferisce.

Quali opportunità offre per fare esperienze all’estero?
ELSA nasce come network transnazionale, e le sue attività sono rivolte alla comparazione ed alla comprensione reciproca. Per questa ragione le occasioni di viaggiare non mancano di certo! Per maggiori informazioni consulta le pagine relative al programma STEP, agli eventi internazionali, alle Summer Law Schools, alle Institutional Study Visits, ai Reports, e all’International Moot Court Competition  sul nostro sito o sul sito di ELSA Italia / ELSA Int.

Sono una matricola, ha senso per me iscriversi?
Certo che ne ha, anzi! Collaboreresti con studenti più “anziani”, approfittando della loro esperienza in campo accademico ed associativo. Senza contare la possibilità di stringere molte nuove amicizie – aspetto fondamentale della vita di una matricola!

Non sono uno studente di giurisprudenza, posso iscrivermi?
Se non sei uno studente di giurisprudenza, a maggior ragione iscriviti – abbiamo bisogno del tuo punto di vista!

Sono membro di un’altra associazione, posso iscrivermi?
Iscriversi ad ELSA non comporta alcun conflitto di interessi con altre associazioni: la co-partecipazione è possibilissima.

La Facoltà riconosce dei crediti per chi partecipa alle attività ELSA?
Al momento la Facoltà di Giurisprudenza non riconosce crediti per le attività extra-accademiche (di nessuna associazione). Ma il Direttivo di ELSA Trento non avrà pace fino a che questa regola non verrà abolita!

A chi posso rivolgermi per ottenere maggiori informazioni?
Per qualsiasi richiesta puoi contattarci all’indirizzo elsatrento@elsatrento.org, oppure rivolgerti direttamente ad un membro del Direttivo. Ma nulla vieta di presentarsi alla riunione settimanale per semplice curiosità o per assistere ai lavori.

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.