ACCESSO RAPIDO

spacer

CERCA

spacer
Deposito digitale
Accedi

Benvenuto su Deposito digitale

spacer

Questa sezione raccoglie i contenuti digitali prodotti dal Sistema Bibliotecario, con la funzione di memorizzare, gestire, preservare e renderli accessibili nel Web. Riteniamo che l'implementare queste raccolte costituisca una delle componenti essenziali dell'infrastruttura di ricerca che vogliamo così mettere a disposizione dell'utenza.

Atti della Società degli Ingegneri e degli Industriali di Torino spacer

spacer

Atti della Società degli ingegneri e degli industriali di Torino. - Torino : [s.n.], 1867-1888.

Poi:

Atti della Società degli ingegneri e degli architetti in Torino. - Torino : [s.n.], 1889-[?].

Sostituito da:

Atti del Sindacato provinciale fascista degli ingegneri di Torino e del Sindacato regionale fascista degli architetti del Piemonte. - Torino : [s.n.], [?]-1934.

Sostituito da:

Atti e rassegna tecnica della Società degli ingegneri e degli architetti in Torino. - Torino : Società degli Ingegneri e Architetti in Torino, 1947-.

L'attenzione e il coinvolgimento per i problemi locali della città e del territorio, testimoniati per oltre un secolo dai saggi pubblicati: dal dibattito sulla Mole Antonelliana a quello sui trasporti innovativi, dai documenti urbanistici torinesi alla cartografia storica del Piemonte, dai numeri monografici dedicati a convegni nazionali e internazionali a quelli che ricordano la figura e l'opera di studiosi che hanno contribuito all'approfondimento delle scienze e delle tecniche dell'ingegneria e dell'architettura.

  • Presentazione dell'opera a cura della Prof. Tamagno
  • Consulta gli Atti

Giuseppe Maria Pugno - Storia del Politecnico di Torino

Dalle origini alla vigilia della seconda guerra mondiale

Il libro venne finito di stampare dalla Stamperia Artistica Nazionale il 15 settembre del 1959, anno della ricorrenza del centenario del Politecnico di Torino. La sua pubblicazione fu voluta e curata dal Comitato per le manifestazioni del suddetto centenario. Nello stesso anno venne inaugurata la nuova sede di corso Duca degli Abruzzi.

  • Consulta il volume (PDF - 5,7MB)
  • Cenni biografici dell'autore (PDF - 59KB) - -->Scheda biografica di Giuseppe Maria Pugno del Museo Virtuale del Politecnico di Torino

Guide dello studente

Qui è possible trovare digitalizzate e con possibilità di ricerca le guide riferite agli anni accademici precedenti all'Anno Accademico 2003/04.

Sono già in linea sul portale dell'ateneo le Guide per gli studenti dal 2004 all'idirizzo didattica.polito.it/guide/.

  • Guide digitalizzate non ancora disponibili

Attenzione!

Il testo nei file pdf è stato ottenuto tramite una lettura OCR e una successiva correzione manuale. Eventuali refusi possono essere segnalati all'indirizzo di posta elettronica scrivia/bibli+comunicazione

spacer
Deposito digitale is powered by EPrints 3 which is developed by the School of Electronics and Computer Science at the University of Southampton. More information and software credits.
Deposito digitale is customized by Servizi Informatici per le Biblioteche
Sistema Bibliotecario del Politecnico di Torino
m@il
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.