Universit degli studi di Pavia

Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
Alto contrasto - Caratteri normali - Caratteri grandi

Contenuto della pagina

Navigazione Profilata

  • › Studenti -
  • › Laureati -
  • › Docenti -
  • › Tecnico-Amministrativi -
  • › Scuole -
  • › Imprese -
spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer
Per visualizzare questo contenuto devi attivare Javscript sul tuo browser oppure scaricare Flash Player.
IN EVIDENZA
accedi alla sezione stampa
Master in Etnobiofarmacia per i primi studenti kurdi -
Discutono la tesi di master a Pavia quattro studenti Kurdi, impegnati in ricerche sui principi attivi delle piante del Kurdistan iracheno. Sono i primi Kurdi che ricevono in Italia un diploma di Master di II livello E’ l’esito di un progetto di collaborazione, finanziato dalla Regione Lombardia.

NEWS ED EVENTI
Farsi un’idea della crisi -
Dal 21 marzo al 22 maggio al bar dell’Universit di Pavia, un ciclo di incontri con musica e aperitivo, per capire e discutere la crisi attuale. Tra gli ospiti, insieme a studenti, ricercatori e docenti, Sergio Cofferati e Michele La Notte.

Laurea honoris causa per Lorenzo Magnani -
Laurea Honoris Causa per il professor Lorenzo Magnani, docente di Filosofia della scienza all’Universit di Pavia. La laurea ad honorem gli stata conferita dall'Universit Stefan Cel Mare di Suceava in Romania.

Legalit e codici comunicativi. Seminari al carcere di Pavia -
Laboratorio dell'Universit di Pavia alla Casa Circondariale“Torre del Gallo” di Pavia. Otto gli incontri previsti, per 20 detenuti e 7 studenti: una riflessione a pi voci su convivenza, regole, Costituzione, web e devianza giovanile.

Seminari di approfondimento medico e farmacologico -
Quattro appuntamenti Inter -Scuole di Specializzazione, dal 1 marzo all'8 maggio, per approfondire i pi attuali temi di ambito medico e farmacologico, dalla cancerogenesi allo studio delle cellule tumorali, alle staminali, con approfondimenti sulla farmacogenetica e sulle nanotecnologie.

Master Program in Cooperation and Development -
Pubblicato il bando della XVI edizione del Master internazionale in Cooperazione e Sviluppo: un percorso formativo in lingua inglese per professionisti nel campo della cooperazione internazionale. Domande entro il 31 maggio 2012.

Le politiche dell’Unione Europea: obiettivi e attori -
Le attivit di lobbying e il ruolo del Parlamento europeo negli incontri del 27 e del 30 marzo dedicati alle politiche dell'Unione Europea. Personalit del mondo della politica e delle istituzioni illustreranno l’importanza e la centralit delle decisioni politiche europee per l’economia e la politica nazionale.

Master in Tecnologie Nucleari e delle Radiazioni Ionizzanti -
Il Master universitario di II livello in Tecnologie Nucleari e delle Radiazioni Ionizzanti (TNRI), organizzato da IUSS e Universit di Pavia, forma specialisti di alto livello tecnico-scientifico e manageriale in grado di operare sul mercato nazionale ed internazionale nel campo dell’applicazione delle tecnologie nucleari. Domande entro il 30 giugno 2012.

AVVISI
Premio di Laurea "Marina Chiola" 2012 -
Intitolato alla memoria di Marina Chiola, il premio destinato a una laureata dell' Universit di Pavia, dell’area umanistica (Facolt di Economia, Giurisprudenza, Lettere e Filoso-fia, Musicologia e Scienze Politiche), che abbia discusso una tesi dedicata agli "studi di genere".
Premio di Laurea "Diego Gargiulo" -
E’ aperto il concorso per il conferimento del Premio di laurea, dell’importo di € 1.500,00, intitolato alla memoria di Diego Gargiulo.
spacer Realizzato con il CMS Ariadne Content Manager da Ariadne

Torna all'inizio

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.