spacer
Choose your language:
  • Italiano
  • English
  • Dalla collaborazione fra De Agostini Editore e la Veneranda Biblioteca Ambrosiana nasce il progetto The Ultimate Codex Experience: il Codice Atlantico diventa consultabile su iPod touch, iPhone e iPad.
    spacer
    Una serie di applicazioni che per la prima volta offrono a tutti la possibilità di osservare comodamente i fogli del Codice: questi sono in alta definizione e possono essere ingranditi tanto da poterne osservare i disegni fino distinguere alla perfezione i tratti di penna del grande artista; testi esplicativi permettono di scoprire tutto ciò che quel disegno rappresenta, la sua storia, quando è stato realizzato, le motivazioni che ne stanno alla base, le interpretazioni che nel tempo gli studiosi hanno dato di esso. Lo strumento "mirror" permette di leggere la scrittura di Leonardo, di raffrontare la sua peculiare grafia con l'italiano e l'inglese contemporaneo. E in più animazioni, giochi e altro ancora.

    Vieni a conoscere il Genio con Da Vinci's Codex Revealed Plus (7,99€) oppure se vuoi solo un assaggio prova Da Vinci's Codex (0,79€) entrambe sono già disponibili su App Store.
    Da Vinci's Codex Revealed Plus
    spacer spacer
      Da Vinci's Codex
    spacer spacer
    spacer
    Questa applicazione vi permette, per la prima volta, di navigare in alta definizione nel Codice Atlantico di Leonardo da Vinci grazie a iPod touch, iPhone e iPad.

    Il Codice Atlantico, custodito a Milano nella Veneranda Biblioteca Ambrosiana, è con le sue 1119 pagine il codice più vasto e quello in cui il genio di Leonardo ha raccolto i suoi pensieri per oltre quarant'anni, praticamente tutta la sua vita di artista e scienziato.

    Questa applicazione internazionale raccoglie per la prima volta in assoluto tutti i migliori disegni di arte militare contenuti nel Codice Atlantico: 45 fogli che documentano l'evoluzione del pensiero architettonico e scientifico sull'arte delle fortificazioni dell'inventore più noto al mondo.

    Un autentico viaggio, in lingua italiana e inglese, fra le pagine di uno dei manoscritti più importanti per la storia dell'umanità. Le pagine in alta definizione e fittamente riempite dall'artista sono navigabili e esplorabili fino a poter rivelare i minimi dettagli.

    Viene svelata anche la celebre scrittura di Leonardo che come è noto scriveva da destra a sinistra: grazie ad un innovativo strumento virtuale, realizzato proprio per questa applicazione, sarà possibile “specchiare” le scritte del Codice Atlantico e leggerle più agevolmente.

    I disegni di Leonardo sono ricostruiti virtualmente, le macchine immaginate dal grande genio si animano in modelli 3D che ne rendono visibile il funzionamento.

    Questo format permetterà di proseguire il viaggio con altre raccolte tematiche di pagine del Codice Atlantico: le sue lettere e letture, i suoi pensieri politici, le armi, le macchine da guerra e non solo.

    spacer Guarda il video
    spacer
    spacer
    spacer
    spacer
    spacer
    spacer
    © De Agostini Editore, Novara 2011
    © Veneranda Biblioteca Ambrosiana, Milano 2011
    spacer spacer
    gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.