spacer

Yamaha Xenter 150 – Il bello di arrivare prima

8 marzo 2012 Willy Nessun commento
spacer
spacer

Yamaha Xenter 150

Spostarsi per le vie della città non è mai stato facile, soprattutto nei grandi centri urbani dove il traffico diventa il più delle volte asfissiante.

La soluzione, dov’è possibile, sarebbe l’uso dei mezzi pubblici; ma per chi non può fare a meno di andare da un capo all’altro della città, niente è più consigliato delle due ruote.

Agili nel traffico, scattanti ai semafori e oggi più sicure che mai.

E’ questa la filosofia che ha spinto gli ingegneri della Yamaha a concepire il nuovo “Xenter 150″, che arricchisce di fatto il panorama dei ruota alta entry level.

Interessante è la scelta del mono ammortizzatore posteriore, lo stesso montato nel TMAX, che garantisce una migliore aderenza al suolo, maggiore stabilità in condizioni difficili e soprattutto una migliore tenuta in curva.

Una maggiore sicurezza è data dalle alte ruote da 16 pollici e da un sofisticato impianto frenante di altissimo livello: freno a disco anteriore maggiorato da 267 mm e un freno a tamburo posteriore da 150 mm, gestiti in modo combinato.

Il motore è un nuovissimo monocilindrico da 155 cc con 4 valvole, fissato direttamente al telaio come avviene nei motori.spacer

L’iniezione elettronica e la mappatura assicurano un’accelerazione bruciante ma nello stesso tempo progressiva.

Maneggevole, scattante e dotato di un grande impianto frenante, sono i segni distintivi che caratterizzano in modo marcato e inconfondibile l’ultimo nato dalla casa giapponese.

Prestazioni e sicurezza sono infatti garantiti dalla esperienza Yamaha, azienda leader nel campo delle due ruote, senza tralasciare la linea e il confort.

Sia che ci si debba immergere nel traffico cittadino o che si voglia evadere con una passeggiata in strade extraurbane, lo Xenter 150 risulterà un mezzo appropriato, grazie all’unione di diversi fattori che rendono questo scooter unico nel suo genere.

Xenter in sintesi

  • Nuovo scooter a ruota alta, dal DNA sportivo
  • Motore a 4 tempi SOHC, 4 valvole, raffreddato a liquido: 155 cc e 125 cc
  • Monoammortizzare posteriore che garantisce massima stabilità e confort di guida
  • Ruote da 16 pollici con pneumatici dal nuovo design per la massima aderenza e durata
  • Freno a disco anteriore maggiorato da 267 mm, freno a tamburo posteriore da 150mm
  • Sistema di frenata unificata UBS Yamaha
  • Pedana piatta, la più spaziosa della categoria
  • Doppio faro anteriore tipicamente Yamaha
  • Gruppo ottico posteriore a LED
  • Strumentazione LCD
  • Portapacchi integrato e gancio portaoggetti
  • Vano porta Telepass
  • Parabrezza con paramani integrato di serie
  • Portapacchi integrato e bauletto 39 lt in tinta
Viral video by ebuzzing
Articolo sponsorizzato

 

Categorie:Novità, Recensioni, Video Tag: mono ammortizzatore, Xenter 150, Yamaha

Moto Guzzi World Club, Stelvio Tunisia Raid 2012

7 marzo 2012 Willy Nessun commento

spacer Dal Marocco nel 2011 alla Tunisia di quest’anno, lo Stelvio Club conferma il suo “appuntamento africano primaverile” che il Moto Guzzi World Club non può non mettere in risalto a tutti i possessori di questa inarrestabile moto.

Si va alla scoperta delle case troglodite sotterranee di Matmata costruite dai Berberi, si visitano i famosi Ksar dove sono stati girati i film di “Guerre Stellari”, si costeggiano laghi salati, si viaggia nel deserto, si cammina tra le rovine del sito di El Jem con il suo magnifico anfiteatro romano secondo in dimensione solo al Colosseo.

Il numero di chilometri da percorrere è basso nel suo complesso, circa 2000 Km (essendo il paese piccolo) permettendo di gustare appieno quello che si vede, senza l’assillo di dover fare strada. Strade belle, ottimi hotel.

 

Sabato 21/4
Ritrovo al porto di Genova ed imbarco su motonave GNV con destinazione Tunisi

Domenica 22/4
Sbarco al porto di Tunis-La Goulette nel primo pomeriggio ; formalità doganali e partenza, attraverso suggestive strade secondarie, alla volta di Tabarka, piccolo porto peschereccio ed ex protettorato Genovese famoso per la raccolta del corallo.

Lunedì 23/4
Direzione sud, gli spettacolari Monti della Krumiria ed altipiani coltivati digradanti verso le pianure centrali ci condurranno a Gafsa, lungo il percorso possibilità di visita all’importante sito archeologico di Bulla Regia ed alla Medina di El Kef .

Martedì 24/4
Da Gafsa dopo ever sfiorato il confine Algerino visiteremo le incredibili “oasi di montagna” e ci concederemo un pranzo tradizionale all’ombra delle palme dell’oasi di Chebika, nel pomeriggio giungeremo a Tozeur, bellissima la sua “palmerie” e la parte vecchia della città.

Mercoledì 25/4
Attraverseremo il Chot el Jerid, vasto lago salato dagli effetti cromatici sorprendenti, ci “perderemo” nei villaggi ai margini del deserto fino ad arrivare a Douz, la porta del deserto.

Giovedì 26/4
Da Douz raggiungeremo Ksar Ghilane, la mitica oasi del grande erg orientale, qui, il mare di dune si perde all’orizzonte … dopo un the alla menta ed un bagno nella pozza di acqua termale o un’escursione in quad, riprenderemo la strada per Matmata villaggio famoso per le sue
abitazioni troglodite e per essere stato set di Star wars.

Venerdì 27/4
Per raggiungere Tataouine attraverseremo la spettacolare regione degli Ksar, granai fortificati usati fino a pochi decenni fa dalle popolazioni Berbere che abitano la zona.

Sabato 28/4
Dirigiamo a nord, sahel prima e distese di olivi poi, ci accompagnano fino alla vivace Medina di Kairouan città santa per l’Islam .

Domenica 29/4
Rientriamo a Tunisi dove nel pomeriggio partirà la nostra nave per Genova, non senza prendere un caffè nel più antico locale della Tunisia a Sidi Bou Said o una grigliata di pesce nei ristoranti del lungomare.

Lunedì 30/4
Sbarco nel primo pomeriggio al porto di Genova

Quota conducente Euro 1270 – Passeggero Euro 1190 – Supplemento singola Euro 250.

spacer

Stelvio Tunisia Raid 2012

La quota comprende :
Passaggio persone e mezzi Genova – Tunisi – Genova in cabina doppia, pasti esclusi
Sette (7) notti in hotel 4/5 stelle, in camera doppia con trattamento di mezza pensione (colazione e cena) bevande escluse.
Un mezzo di assistenza a servizio dei partecipanti, da inizio a fine viaggio (porto di Genova), per trasporto bagagli e mezzi in panne.
Accompagnatore italiano con ottima conoscenza del territorio (due oltre i 15 partecipanti)
Assistenza nel disbrigo delle formalità doganali.
Assicurazione assistenza sanitaria all’estero.
Quota associativa.

La quota NON comprende :
Pasti a mezzogiorno, carburanti, ingressi a siti, musei e luoghi di interesse, escursioni, pedaggi. Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.
Le adesioni si raccolgono sul forum del sito del club al link:
www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=6&t=3984

Referente: Antonio Idà - info@motoguzziworldclub.it

Moto Guzzi World Club
Mandello del Lario (Lecco)
Segreteria Soci: fax +39-0547-635238

spacer

Moto Guzzi Stelvio Raid - Tunisia

Categorie:Eventi Tag: Moto Guzzi, raid, Stelvio, Tunisia

Moto Guzzi World Club, Norge Day 2012

24 febbraio 2012 Willy Nessun commento

spacer “Tutto è iniziato con una mail di Carlo Spotti, il collezionista che assieme ad altri appassionati ha esposto diverse Moto Guzzi Storiche durante le GMG del 90° all’interno della Fabbrica, che annunciava al Presidente del Moto Guzzi World Club la notizia di 3 Norge “finite” per i primi di marzo, dopo un restauro fantastico e che sarebbe stato bello fare qualcosa per festeggiare l’avvenimento.”

Un ottimo spunto quindi per poter “scaldare i motori” a inizio stagione dandosi appuntamento proprio davanti “al cancello rosso” di Via Parodi 57 il prossimo 10 Marzo.

La semplice apertura di quel cancello è da sempre il motivo per tutti i Guzzisti per organizzare una bella uscita che “riporta le Aquile dalla loro Mamma”.

Il Norge Day vuole quindi essere, primo tra i numerosi appuntamenti promossi dal Moto Guzzi World Club nel 2012, il momento in cui “tre anziane signore in grande salute” abbracciano idealmente l’attuale e instancabile divoratrice di km, presentata nel 2006 ed equipaggiata attualmente con il motore 8V 1200cc.

Aperto a possessori di motocicli di qualsiasi marca, ecco il programma di base della Giornata.

  • Apertura cancello alle 9.30, chiusura alle 17.30 circa
  • Possibilità nel corso di tutta la giornata di visitare il Museo e il Book Shop Moto Guzzi
  • Expò Modelli Gamma 2012 e Norge 1200 8V in Prova (Concessionaria Agostini di Mandello)
  • 11.30-13,00 “incontro con i restauratori”
  • 12.30-14.30 Possibilità di pranzare nella mensa Moto Guzzi
  • 14.30-16.00 Tour “dove le Guzzi fanno i primi chilometri”
  • 16.30-17.30 Monumento di Carlo Guzzi (piazza del Comune): Foto ricordo

L’ingresso è libero.

  • Ai partecipanti che si registreranno all’evento, verrà dato in omaggio il calendario 2012 o un portachiavi in gomma del Moto Guzzi World Club.
  • Saranno disponibili l’adesivo resinato per la moto e la patch commemorativa “NORGE DAY”, al costo di 10 euro (5 euro per i soci Moto Guzzi World Club 2011 o 2012 e per i possessori di Norge).
  • Per tutti coloro che desiderassero pranzare nella mensa Moto Guzzi, al fine di poter definire indicativamente il nr di pasti da preparare, inviare una mail di prenotazione entro Mercoledì 7 Marzo 2012 a: info@motoguzziworldclub.it

Per ulteriori informazioni e quesiti: info@motoguzziworldclub.it

Referente: Antonio Idà - info@motoguzziworldclub.it

Moto Guzzi World Club
Mandello del Lario (Lecco)
Segreteria Soci: fax +39-0547-635238

spacer

Moto Guzzi Norge GT 8V

Categorie:Eventi Tag: gara, moto, Moto Guzzi World Club, Norge, raduno

Moto Guzzi World Club, Griso Day 2012

22 febbraio 2012 Willy Nessun commento

spacer Appuntamento con i “Bravi in Curva” a fine Marzo. Splendida da portare nel misto come tra i cordoli, la più “scostumata” tra le moto della Gamma Guzzi ha avuto un suo Monomarca in pista nel 2010 e saranno diverse le Griso che vedremo schierarsi in griglia nelle Gentleman Cup durante i Meeting in pista di quest’anno.
Una cornice ideale, quella dei Trofei, per il Moto Guzzi World Club per promuovere assieme ai “briganti” di GrisoGuzzi il primo Guzzi Day.

Decidere è stato facile, potendo contare nella complicità di Nicola Maccaferro, già organizzatore del meeting Griso dello scorso anno e che vedremo impegnato in pista per il terzo anno consecutivo nel team delle Aquile Millenarie.
Il Griso Day sarà pertanto l’evento nell’evento in cui a Varano de’ Melegari, in occasione della prima gara del Trofeo Guzzi e di Gentleman Cup diamo appuntamento a tutti i possessori di questa inimitabile moto (ma anche a tutti gli altri Guzzisti, come sempre.
Potrete seguire gli ultimi aggiornamenti sul programma della manifestazione direttamente sul Forum di Griso Guzzi bit.ly/xLnYyO

Venerdi 23 Marzo :
Nel pomeriggio, sono previste delle Prove Libere in pista in cui i partecipanti al Meeting Griso potranno accedere all’interno dei turni previsti per i partecipanti alla Gentleman Cup.
E’ obbligatorio in tal caso abbigliamento da pista (tuta di pelle, casco integrale, guanti, stivali) e “nastrare” fari/frecce e togliere gli specchietti. Gli orari delle prove libere saranno comunicati a ridosso della manifestazione.
Il costo di queste prove sarà per i partecipanti al Meeting Griso uguale a quello sostenuto dai partecipanti alla Gentleman Cup e Trofeo Guzzi” (2011: 30 euro a turno)
Scrivere a info@motoguzziworldclub.it per comunicare l’ intenzione a partecipare alle prove libere.

Sabato 24 Marzo:
Mattina: Ritrovo alla mitica concessionaria Moto Guzzi Guareschi
Mattina: Tour nell’appennino parmense
Pomeriggio: Rientro in autodromo (verso le 14.30) dove si potrà assistere alle prove dei Trofei Guzzi e Gentleman cup (libero accesso al Paddock)
Cena in ristorante (locale da definire).

Domenica 25 Marzo:
Accesso libero a tutti i possessori di Griso al Paddock per visione gare
-Ore 13 Circa: “sfilata Griso Day” con accesso in pista per tutti i partecipanti al meeting, per due giri “in parata” con Safety Car in apertura e chiusura gruppo (obbligatorio abbigliamento “tecnico” anche se non tuta in pelle, casco integrale, moto senza bagagli e no passeggero)
Scrivere a info@motoguzziworldclub.it per comunicare l’ intenzione a partecipare alla sfilata in pista.

E’ già stata inoltre attivata una convenzione con un hotel, che farà da “base” a questa bella avventura dei Ns. Briganti… Hotel Ilga Tel. 0521802645 www.ilgahotel.it A Collecchio, a pochi km da Varano, con 48 stanze.
Prezzi compresi di prima colazione Singola 40.00€ Doppia 60.00€ Tripla 70.00€
Le prenotazioni direttamente all’hotel facendo riferimento : GrisoGuzzi Nicola Maccaferro
La convenzione è valida per tutti quelli che prenoteranno entro il 29 Febbraio 2012

Referente: Antonio Idà - info@motoguzziworldclub.it

Moto Guzzi World Club
Mandello del Lario (Lecco)
Segreteria Soci: fax +39-0547-635238

spacer

Moto Guzzi Griso 1200 8V

Categorie:Eventi Tag: gara, Griso, moto, Moto Guzzi World Club, raduno

Wolfman Luggage: Borse pronte a tutto direttamente dal Colorado

21 febbraio 2012 Willy Nessun commento

spacer Wolfman è una piccola azienda basata in Colorado-USA, dove veri appassionati producono borse per moto con la cura che solo dei veri appassionati possono metterci.
Chi lavora a Wolfman usa in prima persona i prodotti dell’azienda nel magnifico ambiente del Colorado, perfetto per turismo a largo raggio, avventura nel deserto e fuoristrada puro.
In tela nera antistrappo o in vinile antiacqua giallo, nero o arancio, con chiusure, cuciture, termosaldature robuste e belle. E piene di soluzioni pratiche che possono solo nascere dall’utilizzo diretto.
Se Wolfman dice che una borsa è a prova di tutto è perché è stata testata direttamente dove tutto quello che può succedere è già successo.
Ne sono così orgogliosi che hanno disegnato un logo (la testa di un lupo) che consente di distinguere le borse Wolfman da lontano e che è aggressivo ed elegante.
Sono facilissime da usare e installare – numerosi video sono stati realizzati per mostrare i dettagli di ogni tipo di borsa.
Se devi affrontare il mondo meglio farlo con un lupo come alleato! Scegli Wolfman!
La linea di borse per moto Wolfman è distribuita da Faster96.

Categorie:Recensioni Tag: borse, lupo, Wolfman Luggage

Passione Moto. Il 3 e 4 marzo a Padova, la seconda grande edizione

16 febbraio 2012 Willy Nessun commento

spacer

Passione Moto torna a Padova Fiere il 3 e 4 marzo 2012 ed è già un successo certo.
“In controtendenza rispetto al depresso e depressivo clima generale” afferma il gran patron della manifestazione Mario Baccaglini “qui si respira effervescenza, voglia di riscattarsi dalla negatività, di guardare avanti e perché no, di divertirti.

Per questo chi ha fatto della moto uno stile di vita sta già scaldando i motori per non perdersi Passione Moto 2012, la manifestazione che segna l’avvio della stagione”.
A tanto entusiasmo, Baccaglini ha risposto predisponendo una rassegna “assolutamente generosa in proposte, idee e occasioni, suggestioni.

Emozionante, coinvolgente e soprattutto utile”.
Va ricordato che Passione Moto, lo scorso anno alla edizione di esordio, aveva accolto in ventimila metri quadri di superficie espositiva, commercianti, preparatori e restauratori, club e registri storici, ricambistica, accessori e abbigliamento, custom e il settore dei privati.

Ben 750 le moto in esposizione e 250 gli espositori, premiati da un pubblico di appassionasti che ha ampiamente superato le 25 mila presenze.
L’edizione 2012 è e offre ancora di più.

Basta scorrere l’elenco lunghissimo delle mostre tematiche di marchio che sono in rassegna: Laverda, Indian, BMW, Motomorini, Bimota. Velomotor Testi, Bianchi.
Tutte presenti con i loro pezzi di pregio e rari. Poi la mostra sulla storia della motorizzazione italiana del dopoguerra e il successo universale dei “micromotori” e l’esposizione speciale dedicata al Custom con le categorie Freestyle, Metric, Modified Harley Davidson, Old Style, Streetfighter & Sport Bike, Café Racer e Bagger.
Insomma, tante occasioni di approfondimento ma anche infinte opportunità commerciali per chi è contagiato dalla più autentica e solare delle passioni, quella per la moto.
Passione Moto è una proposta di Intermeeting , gruppo che la organizza e che propone anche, per il prossimo autunno, il salone internazionale Auto e Moto d’Epoca.

Categorie:Eventi Tag: Fiera di Padova, moto, Passione Moto

Nuova Harley-Davidson Softail Slim. Una custom old school

2 febbraio 2012 Willy 3 commenti
spacer

Harley-Davidson Softail Slim

Una moto essenziale che incarna lo spirito delle autentiche custom old school. Design minimalista, linea snella e filante, dettagli rétro e poche cromature.

MILWAUKEE – USA (1 febbraio 2012) – Spogliate una Harley-Davidson Softail di tutto il superfluo e ciò che resta da vita al nuovo modello Slim. A partire dallo snello retrotreno fino all’elegante e corto parafango anteriore, lo Slim rappresenta semplicemente il non plus ultra dell’essenzialità: pochi coperchi, sella monoposto, cerchi e pneumatici di dimensioni inferiori e cromature ridotte all’osso. Potete definirla “spoglia” o “old school”. Oppure potete semplicemente definirla “un distillato di grinta”. Ciò che resta del modello di partenza è solo il profilo originario tipico dei Softail e l’iconico stile Harley-Davidson che richiama le classiche custom bobber degli anni ’50.

spacer

“È giunto il momento che il motore ritorni ad essere il fulcro della moto”, ha dichiarato Casey Ketterhagen, Senior Designer di H-D. “Per questo motivo abbiamo deciso di mettere ilSoftail a dieta, riducendo le proporzioni della moto. Abbiamo conferito al retrotreno un aspetto più snello e sottile, utilizzando un pneumatico di dimensioni inferiori e un parafango corto; in tal modo il motore assume il ruolo centrale che gli spetta. Inoltre abbiamo lasciato uno spazio tra la sella e il serbatoio per consentire al pilota di ammirare la parte superiore del motore. Mi piace l’idea di guardare in basso e intravedere il cuore pulsante che anima la moto”.

Per mantenere le linee pulite ed essenziali del retrotreno, lo Slim è dotato di un gruppo ottico posteriore che integra nelle luci di direzione anche le luci di stop e posizione. I supporti del parafango posteriore sono a vista e lasciano intravedere l’acciaio forgiato e i relativi fissaggi. Una sottile fascia in pelle nera ricopre la linea centrale di giunzione del serbatoio. Il gruppo di trasmissione è rifinito con coperchi valvole lucidati, anziché cromati e le alette dei cilindri non hanno la classica finitura lucidata. Il parafango anteriore FL è corto per lasciare in bella vista una porzione maggiore di pneumatico.

“La mia moto non ha neppure il parafango anteriore”, dichiara Ketterhagen, aggiungendo “ma sfortunatamente, su un modello di serie, non possiamo spingerci a tali estremi. Il modello Slim, vuole essere un’interpretazione delle custom realizzate artigianalmente negli anni ’40 e ’50; per il modello Slim abbiamo selezionato numerosi componenti che rievocano quell’epoca, cominciando dal classico manubrio Hollywood”.

Il manubrio Hollywood, caratterizzato dall’ampia curvatura e dalla presenza di un traversino, era un accessorio originariamente installato sulle Harley-Davidson d’anteguerra equipaggiate con la forcella Springer. Si ritiene che il nome del manubrio derivi dal fatto che i proprietari dell’epoca utilizzavano il traversino del manubrio per installare luci aggiuntive e borse conferendo alla moto quello “stile Hollywoodiano” ricco di personalizzazioni eccessive e stravaganti. Nel caso dello Slim, Ketterhagen ha scelto un traversino con finitura in nero lucido, la stessa che caratterizza anche i comandi manuali e il faro nacelle. Tra gli altri elementi di stile dell’epoca figura la console “Cat Eye” sul serbatoio, dotata di tachimetro con sfondo in stile rétro, le pedane pilota a forma di mezzaluna, il copri filtro aria ovale in colore nero lucido e i cerchi con il medesimo trattamento. La speciale sella monoposto con finitura “tuck-and-roll” è stata creata per il modello Slim.

spacer “La sella è progettata per far sentire il pilota parte integrante della moto e non semplicemente seduto su di essa”, dichiara Ketterhagen. “Il manubrio presenta uno stile piacevole e un’impugnatura piuttosto bassa che offre una visibilità a tutto campo. Tutti elementi che rafforzano ulteriormente il concetto di moto essenziale in grado di offrire un’esperienza di guida tipica delle moto dure e pure del passato”.

Il propulsore Twin Cam 103BTM con contralberi di bilanciamento è fissato rigidamente al telaio, creando un saldo legame tra moto e pilota. Il telaio del Softail è ispirato alle linee pulite ed essenziali degli hardtail tradizionali, ma è dotato di una sofisticata sospensione posteriore con ammortizzatori montati orizzontalmente e sapientemente nascosti. Grazie al connubio tra un’altezza da terra della sella di 650mm, delle comode pedane pilota e un cavalletto laterale leggero e semplice da azionare, lo Slim si adatta facilmente a motociclisti di tutte le altezze. Se poi si desidera arretrare il manubrio ancora di due pollici, senza modificare cavi e tubazioni, si possono installare gli appositi riser disponibili nella gamma Accessori Originali Harley-Davidson.

Prezzo consigliato Iva inclusa del modello Softail Slim: a partire da 19.500 Euro

Principali caratteristiche del modello Harley-Davidson Softail Slim 2012:

  • Motore Twin Cam 103BTM da 1690cc raffreddato ad aria, fissato rigidamente al telaio e dotato di contralberi di bilanciamento e di un sistema di rilascio automatico
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.