spacer
Auto Antiche   -   Contatti   -   Mappa del Sito   -   Auto Nuove   -   Raduni auto d'epoca   -   Fan Club ufficiali
spacer

Auto d'epoca


Storia fotografica delle auto

La storia delle automobili prodotte in più serie nel corso degli anni, raccontate mediante le foto.



spacer

 

 

Dalla Golf alla Mini, dalla Panda alla Ford Fiesta, come si sono evoluti stilisticamente i modelli di auto più famose. A cura di Auto Amica.net

 


Storia fotografica dell'auto


Automobili antiche ed auto d'epoca


La storia dell'automobile, le origini dell'auto

Parlare della storia dell'automobile non è semplice, per lo spazio che richiederebbe e per l'imprecisione di alcuni dati storici. Ad ogni modo, è importante e curioso conoscere le tappe che hanno portato un mezzo di trasporto ad essere non solo il principale veicolo per gli spostamenti, ma anche un vero e proprio status symbol.

 

Di certo si sa che il primo veicolo semovente della storia è nato nel 1796, realizzato da Joseph Nicolas Cugnot, che come primo problema da risolvere ebbe quello dei freni. Il primo motore a scoppio venne realizzato nel 1841 da De Cristofaris. Fu poi Benz ad applicarlo su un veicolo a tre ruote nel 1886. In Italia fu Giovanni Agnelli, nel 1899, ad aprire la prima vera fabbrica italiana di automobili: la Fiat.

 

Da allora, l'automobile divenne dapprima mezzo di trasporto per ricchi e facoltosi, a mezzo di massa negli anni 50 del secolo scorso. Oggi, l'automobile è presente in praticamente tutte le famiglie degli abitanti dei paesi industrializzati e non solo.


- Automobili Usate - Alla ricerca dei punti vendita ricambi, abbigliamento ed accessori Auto Moto -

spacer

Il fascino delle auto d'epoca

Negli ultimi trent'anni particolare passione ha suscitato il collezionismo di auto d'epoca. Veicoli risalenti a decenni passati, i modelli più rari come quelli di larghissima diffusione, le auto classiche hanno alimentato un mercato impressionante.

 

Le auto d'epoca si vendono, si mettono a posto sino a renderle perfettamente funzionanti, si producono pezzi di ricambio originali. Per poi girare in città o partecipare ai numerosi raduni che si tengono in tutto il mondo. Auto Antiche.it è dedicato completamente a questo mondo. Con passione e impegno.


spacer
spacer

Auto d'epoca marca per marca

spacer spacer spacer spacer
Fiat Ferrari Alfa Romeo Lancia
spacer spacer spacer spacer
Maserati Mercedes Benz Ford Citroen
spacer spacer spacer spacer
Volkswagen Autobianchi Bmw Innocenti
spacer spacer spacer spacer
Audi Jaguar Mini Porsche

 

powered by mammanet 2008 -

Vietata la riproduzione anche parziale di testi ed immagini.


Concessionari Auto | Segnala sito |

Cuocazzo | Domez Ricette Cucina

Centri Assistenza |

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.