spacer
spacer
 

Allestimento Negozi e Vetrine

spacer

Lo spazio visivo nel quale avviene la promozione

L'allestimento interno dei negozi e l'allestimento delle vetrine sono delle azioni tendenti a valorizzare il prodotto sul Punto Vendita. L'obiettivo è quello di porre l'acquirente nelle giuste condizioni di acquistare il prodotto che l'azienda desidera vendere.

Le azioni possono essere svolte per:

  • aumentare le vendite sul Punto Vendita
  • rafforzare l'immagine e il marchio
  • promuovere le vendite in occasioni speciali: saldi, allestimenti legati alla stagione
  • acquisire nuovi clienti
  • fidelizzare i clienti


  • L'utilizzo del visual merchandising consente di aumentare la redditività sul Punto Vendita e in taluni casi ad aumentare la rotazione delle scorte, consentendo contemporaneamente un' appropriata presentazione dei prodotti stessi.

    Di solito l'allestimento riguarda il negozio, corner particolari o alcune vetrine per richiamare all'interno del punto vendita le persone di passaggio.

    spacer

    L'innovazione a portata di mano

    Disporre oggetti secondo una certa logica e secondo le leggi della percezione diventa difficile se si hanno molte cose da esporre o contrariamente se ne hanno troppe. Cosa mettere in primo piano?? Cosa non far vedere?

    Inoltre, gli angoli espositivi all'interno della propria attività sono punti a favore ma anche armi a doppio taglio se non si sta attenti alla disposizione; chi entra e vuole dare la famosa "occhiata" non vuol perdere tempo e cerca qualcosa che lo colpisca.

    Scegliere colori, dimensioni, personalizzare e posizionare ripiani, vetrine ecc.., sono momenti in cui sia il negoziante che l' azienda devono collaborare e scambiare le proprie idee.

    Per ogni tipo di disposizione interna offriamo la nostra esperienza e conoscenza scegliendo sempre soluzioni mirate e progetti che si rifanno alla struttura in questione senza alterarne la vera natura.



    COMUNIKIAMO
    Via Bicetti De Buttinoni n.1 - 20156 Milano
    partita iva: 04489110967
    Tel: 02.87.15.77.97
    Fax: 02.87.15.10.54





    spacer spacer spacer spacer
    gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.