spacer spacer spacer
spacer
 
  spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
 
spacer
Ance Messina e FLC siglano l'accordo territoriale per la detassazione parziale delle componenti accessorie della retribuzione
spacer

spacer L’Ance Messina e le FLC dell’edilizia (Feneal-Uil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil) hanno siglato il 27 aprile 2011 un accordo territoriale, valido per tutte le imprese che applicano ai propri dipendenti il contratto collettivo nazionale di lavoro dell’edilizia, che avr una ricaduta importante sul costo del lavoro in questo settore fondamentale per l’economia della provincia di Messina.

L’accordo consente la detassazione parziale di quegli elementi del salario che sono riconducibili ad incrementi di produttivit, quali, a titolo di esempio, lo straordinario, sia per lavoro a tempo pieno che a tempo parziale, il notturno, il festivo e le indennit di turno.

In particolare, in tutti questi casi, sugli importi dovuti ai dipendenti, sar applicata l’imposta sostitutiva pari al 10% fissata dal D.L. 185/2008, cos come stabilito dall’ art. 53 comma 1 del D.L. 78/2010 e dall’ art. 1, comma 47 della L. 220/2010.

Assume particolare rilievo il fatto che questo accordo consente a tutte le imprese edili che applicano il CCNL di categoria di usufruire di tale agevolazione, riducendo il costo del lavoro e incentivando l’incremento di produttivit in un comparto che ha necessit di provvedimenti mirati al superamento della crisi legata principalmente alla riduzione degli investimenti in infrastrutture e in edilizia privata.

Il testo dell'accordo disponibile per gli associati ANCE MESSINA nell' Area Riservata, cliccando su AREA SINDACALE

...
Leggi Articolo... | Inviato il 29/04/2011
spacer
Pubblicata la nuova Guida Ance per le riqualificazioni energetiche
spacer
spacer L`ANCE ha pubblicato la «Guida alle agevolazioni fiscali per gli interventi di riqualificazione energetica», che tiene conto delle novita` intervenute in materia nel corso dell`ultimo anno, quali:
-          la proroga della detrazione del 55% per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2011 (art.1, comma 48, legge n.220/2010 - Legge di Stabilita` 2011);
-          la ripartizione della detrazione, per le spese sostenute dal 1° gennaio 2011 al 31 dicembre 2011 in 10 quote annuali di pari importo (anziche` in 5 quote, come previsto per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2010 - art.1, comma 48, legge n.220/2010);
-          dal 1° luglio 2010, l`obbligo per le Banche e le Poste italiane s.p.a, di effettuare una ritenuta del 10%, a titolo di acconto delle imposte sul reddito dovute dai beneficiari, con l`obbligo di rivalsa, all`atto dell`accredito dei bonifici relativi al pagamento delle spese agevolabili con la detrazione del 55% (art.25 D.L. n.78/2010 convertito, con modificazioni, dalla legge n.122/2010 - cd. ``Manovra 2011-2012``).
Le tipologie di pagamenti, nonche` le modalita` di effettuazione della ritenuta sono state stabilite con il Provvedimento del Direttore dell`Agenzia delle Entrate 30 giugno 2010, Prot. n.94288.
Sul tema, i primi chiarimenti ministeriali sono stati forniti con la C.M. n.40/E del 28 luglio 2010. La Guida redatta dall`ANCE e` aggiornata, altresi`, con le pronunce emanate dall`Agenzia delle Entrate nel 2010 e nei primi mesi del 2011.
La Guida scaricabile per gli Associati Ance Messina nell' Area Riservata nella sezione Circolari Ance.
...
Leggi Articolo... | Inviato il 09/03/2011
spacer
Pubblicata la Relazione Annuale dell'Osservatorio Regionale LLPP
spacer
spacer Nella sezione Legislazione dell'Area Riservata del nostro sito disponibile la "Relazione sull'andamento del settore degli appalti di lavori pubblici - anno 2009 - ", pubblicata a cura dell'Osservatorio Regionale, presso l'Assessorato alle Infrastrutture e Mobilit.

Il tema principale dell’andamento degli appalti pubblici in Sicilia preceduto da una breve presentazione del quadro normativo dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, vigente nella Regione Sicilia ed in ambito nazionale, con qualche commento dell’Ufficio, nonch dei compiti dell’Osservatorio regionale dei contratti pubblici e dell’attivit svolta nell’anno 2009. 
I dati statistici comprendono tutti gli aspetti del settore dell'edilizia pubblica, inclusi i tempi medi di aggiudicazione, la durata dei lavori, i ritardi nella realizzazione, l'andamento dei ribassi, il fenomeno delle "imprese pluriaggiudicatarie", le varianti e le sospensioni, le categorie prevalenti dei lavori, la distribuzione territoriale delle imprese aggiudicatarie, e l'attivit degli UREGA.
...
Leggi Articolo... | Inviato il 02/03/2011
spacer
Bando vendita ex Macello Comunale Messina. Scadenza 18/03/2011
spacer
spacer Si svolger il 18/03/2011 l'asta per l'acquisto degli immobili compresi nell'area dell' ex Macello Comunale di Messina, indetta dal Dipartimento Espropriazioni, Servizio Dismissioni del Comune di Messina con il bando disponibile per gli associati Ance Messina nell' Area Riservata del nostro sito, sezione Circolari Ance.
L'importo di partenza di € 4.298.000,00.
...
Leggi Articolo... | Inviato il 02/03/2011
 
spacer
Per accedere all'Area Riservata
clicca su entra ed effettua il login
spacer
spacer
spacer
 Cerca Articolo:
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
spacer
 
 
spacer
spacer
 
 
   
spacer
spacer
 
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.