← Richieste di preventivo come tranci di pizza

FotovoltaicoPerTe.com dà valore alla tua reputazione online!

Scritto da Matteo il 14 dicembre 2011 | Notizie L4

Molte delle aziende clienti di FotovoltaicoPerTe.com hanno già notato che da qualche settimana abbiamo deciso di introdurre nel nostro portale una novità secondo noi molto significativa.

Sto parlando della possibilità, data alle persone che chiedono un preventivo, di lasciare un loro giudizio ed un loro commento sulle aziende dalle quali sono state contattate.

spacer

Tra l’altro, tra qualche settimana, abiliteremo anche la possibilità di recensire con maggiori dettagli l’operato dell’azienda che ha effettivamente eseguito l’installazione dell’impianto.

Perchè riteniamo questa nuova funzionalità del nostro portale un elemento di particolare importanza?

Perchè il nostro intento è quello di evidenziare le capacità delle aziende che più si impegnano nella cura del cliente, a partire dalla fase di primo contatto.

Per queste aziende, riteniamo che sia molto utile ottenere una sorta di riconoscimento nel web, attribuito dagli stessi utenti, degli sforzi fatti e della professionalità dimostrata sul campo.

Per nostra esperienza possiamo assicurare che ciò fa la differenza, soprattutto in internet, dove tutto sembra così intangibile e spesso aleatorio.

Per fare un esempio comune, pensiamo a cosa è successo online nel settore dei viaggi negli anni passati.

Chi di noi non si è fatto influenzare positivamente, nella scelta di un luogo dove passare le proprie vacanze, dai commenti delle persone che avevano già fatto un’esperienza simile?

Ecco: noi intendiamo proporre la stessa logica nel settore del fotovoltaico, dove, se possibile, il riscontro di altri utenti potrebbe avere un valore anche maggiore, per la persona che sta decidendo se, e con chi, realizzare il proprio impianto.

Se non altro per il fatto che un impianto fotovolatico è un investimento maggiormente oneroso di un soggiorno in un hotel, e che impegna per un arco temporale di parecchi anni.

Proponiamo questo approccio alle aziende nostre clienti perchè siamo sicuri che oltre alla funzione di incontro tra domanda ed offerta, il nostro servizio debba assolvere ad una funzione di “vetrina delle eccellenze”.

In un momento in cui si sente spesso parlare a sproposito di competitività e di merito, noi abbiamo la fortuna di poterci rivolgere ad aziende che, già per il fatto di aver accettato le regole del nostro servizio, hanno anche accettato di mettersi in vera concorrenza con altre aziende.

E’ giusto che questa mentalità e questa voglia di mettersi in gioco sia in un certo senso ripagata, contribuendo a formare la propria buona reputazione online.

Che in ultima analisi, giusto per essere concreti, è una delle cose che serve per acquisire più clienti dal web!

Per dare un’occhiata agli ultimi commenti ricevuti in FotovoltaicoPerTe.com clicca qui.

Se invece ti interessa verificare se la tua azienda ha già ricevuto dei commenti, cerca la tua scheda azienda con il nostro motore di ricerca qui, e poi clicca sul logo!

  • Anonimo

    Ciao Matteo,
    quello che hai fatto è una cosa a dir poco unica.

    Esiste nel settore del turismo dove tripdavisor e Trivago ne sono i primi testimoni ma in un settore come quello del fotovoltaico è la prima volta che lo vedo.

    E’ veramente una cosa interessante soprattutto se pensiamo agli utenti finali che finalmente sono in grado di apprezzare valutazioni del lavoro svolto da persone che inizialmente hanno avuto un primo contatto di preventivo.

    Ma Interessano ancora di più tutte quelle recensioni fatte dai clienti ai loro fornitori dopo aver fatto fare l’impianto. Sono persone che hanno effettivamente ottenuto un servizio.

    E’ un grande servizio che state facendo agli utenti finali certificando in base ai pareri degli utenti i vari fornitori.

    Complimenti ancora, questo non può che portarvi successo e prosperità.

    Grande/i

    Un caro saluto.
    Giuseppe Lunardi

  • Maurizio Poggi

    E’ una buona iniziativa

  • www.energyplus-sas.it Energy Plus sas

    Buonasera Matteo,

    l’idea è efficace, i messaggi di feedback sono il vero motore economico di internet (vedi ebay per esempio).

    Purtroppo se non gestito adeguatametne può riverlarsi un boomerang.

    Infatti ebay permette di rilasciare un feedback solo a transazioni eseguite e questo tutela il venditore da falsi negativi. Inoltre è consentita una replica.

    Penso possa essere uno spunto migliorativo per il servizio.

    Con cordialità
    Dario Della Noce

  • Tecnomax2002

    Interessante e forse molto produttivo, però sarebbe opportuno comparissero tutte le aziende per le quali lasciare un feedback. 
    Saluti, Massimo Dalseno 
    Tecnomax, Mantova

  • www.l4news.com Matteo Ravagnan

    Buonasera Dario,
    gli spunti che ci hai dato vanno esattamente nella direzione che abbiamo intrapreso e riguardano proprio le soluzioni sulle quali stiamo lavorando per l’evoluzione del servizio.

    A presto potrò dare delle ulteriori novità in tal senso.

  • www.l4news.com Matteo Ravagnan

    Grazie Claudio,
    come scrivevo qui sotto, stiamo già lavorando proprio nella direzione che suggerisci anche tu!

  • www.l4news.com Matteo Ravagnan

    Buongiorno Massimo,
    non ho ben capito la tua proposta…
    O forse è quello che succede già: ossia, alla persona che ha chiesto un preventivo viene già richiesto un feedback relativamente alle aziende alle quali ha inviato la richiesta.

    Se ho capito male, fammi capire meglio! Grazie

  • www.l4news.com Matteo Ravagnan

    Buongiorno Giuseppe,
    come prima precisazione ci tengo a dire che non siamo noi quelli che girano la richiesta di preventivo a 5 aziende!
    Noi ci fermiamo a 4, e a differenza di altri, prima e dopo la richiesta la persona ha ben chiaro da quali aziende sarà contattata.
    E’ proprio in questa fase, oltre che nella fase antecedente la richiesta, che pensiamo sia utilissimo per l’utente leggere la scheda dell’azienda e valutare la sua competenza ed affidabilità anche grazie ai commenti lasciati da altri utenti.

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.