Links

Ruby

beh, la home page :) link

RubyGarden

Una home che funziona come piccolo portale per mini articoletti e soprattutto il contenitore del wiki della comunita’ link

RedHanded

Un miniportale di news in stile delirante

[Continua...]

Cook+Book

Prima revisione: inserisci il tuo testo

[Continua...]

Proposte

Proposte

Benvenuti nella sezione proposte, qui potete dare sfogo alle vostre idee più pazze un team di esperti sapra vagliarle alla ricerca di un codice che possa esaudire i vostri desideri, questo è anche il posto in cui potete segnalare nuove sezioni o nuove funzionalità per il nostro sito.

[Continua...]

Spezzare un percorso di un file

(_ da perl cookbook 9.10_)

Supponete di avere in una stringa, un percorso completo di un file, e di voler estrarre dallo stesso, delle informazioni, come ad esempio, la directory in cui si trova, ed il nome del file senza il resto della string.

Se state pensando ad usare una espressione regolare, dimenticatelo.

[Continua...]

nope

Nope pages.

Al momento non niente da dire ma siamo solo agli inizi!!!

Iniziamo col presentarmi mi chiamo Luca Sabato ma tutti mi chiamano ilramingo o nope e sono un neo appassionato di ruby, sono anche il fondatore del LUGania un gruppo di amanti del pinguino lucani (basilicata)...

[Continua...]

Wiki

Benvenuti in Ruby-it.org

Il sito della comunità italiana di Ruby.

Questa è la prima pagina del wiki.

Un wiki è un sistema che permette di pubblicare e modificare pagine a tutti gli utenti. Se volete fare qualche tentativo e sperimentare con la sintassi potete andare alla pagina di Prova.

[Continua...]

Il gruppo

Il Gruppo

Done! Il gruppo utenti ruby italia/italian ruby user group esiste dal 2003, per riunire le persone di lingua italiana interessate a questo fantastico linguaggio in un unico punto, dato che eravamo in pochi.

Con il tempo, ruby sta acquistando sempre più notorietà specialmente grazie a RubyOnRails, ma anche grazie a progetti come Alexandria, Typo e tanti altri.

[Continua...]

Cook Book

Un wiki deve essere un punto dove raccogliere informazioni. Per questo a partire da questa pagina potrete trovare un certo numero di ‘ricette’ su come risolvere problemini comuni in ruby.

Qualsiasi lettore e’ pregato di aggiungere le sue soluzioni alternative o di inserire nuovi problemi. Ci sono molti cookbook in rete, per molti linguaggi. Il “porting” di soluzioni da quelli e’ incoraggiato ;)

[Continua...]

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.