Settore circoli di ARCI Milano

Il settore circoli e sviluppo associativo si occupa di tenere viva la relazione con i circoli affiliati. Oltre ad assolvere alla funzione del rinnovo del patto associativo di anno in anno e del conseguente tesseramento, ha sviluppato sempre di più le funzioni inerenti ai servizi per le associazioni in campo legislativo e costitutivo. Ci occupiamo di accompagnare chi vuole fondare una nuova associazione in tutte le sue fasi (leggi tutto)

- Avete voglia di mettervi insieme per realizzare una vostra idea, un luogo di aggregazione, uno spazio culturale e sociale? Volete insomma costituire un’associazione?(leggi tutto)

- Cercate assistenza per creare e gestire al meglio la vostra associazione? (leggi tutto)

I circoli di Milano, Lodi e Monza

spacer

Melasuono Fruit Band LIVE

  • arci svolta
  • concerto
Data inizio: 
Mer, 11/04/2012 - 22:00 - Giov, 12/04/2012 - 01:00
spacer

Una macedonia di Musica live d’autore, con i Melasuono Fruit Band, una band alla frutta.

Stefano Fontana-Chitarre & Vocalizzi
Andrea Valentini-Basso & Vocalizzi
Amedeo Castrovillari-Batteria & Urla di fondo
Federica Misasi-Voci Cori
www.melasuono.com

Ore 22.00 – Ingresso libero con tessera Arci

  • Aggiungi un commento

NICOLETTA BERNARDI – FABIO MERCURI

  • arci svolta
  • concerto
Data inizio: 
Giov, 12/04/2012 - 22:00 - Ven, 13/04/2012 - 01:00
spacer

Non sono una star, una primadonna. Detesto le formalità, il gioco dei ruoli, la finta bonarietà.

Amo l’intelligenza, la responsabilità, la poesia, i paesaggi e l’arredamento dell’anima. Sono cinica e romantica, pratica e sognatrice, forse patetica.

Sono nata e vissuta a Milano, sono fuggita e poi tornata. Canto da sempre, cantare mi fa stare bene. Annulla le contraddizioni e lascia la possibilità intatta di una me univoca.

Ho iniziato cantando musica sacra, sono passata alla musica ” leggera ” attraverso l’afro. I canti africani hanno spesso voci pulite e melodiose su ritmi complessi che mi divertono molto. Ho collaborato con autori italiani e stranieri sino a quando è nata in me la voglia di scrivere musica mia.

Concerto per voce parlata e cantata

Lo spettacolo che mi vede attualmente impegnata è composto di brani nei quali l’intreccio ritmico è ricco e quasi centrale, la melodia è facilmente fruibile mentre i testi sono critici e spesso disillusi.

Fabio Mercuri, musicista e autore salentino. Alla fine degli anni ’90 trasferitosi a Milano inizia a collaborare con diversi musicisti della scena milanese: da Francesco Tricarico a Andrea Viti (ex Afterhours), da Luca Gemma al newyorkese Dave Muldoon, al Circo Fantasma.
Negli utlimi anni si dedica alla produzione del suo primo album solista…che vede la luce a fine marzo 2009….. “DI TUTTO QUELLO CHE C’E’” anticipato dal singolo “ALTITUDINI” è il primo album solista di Fabio Mercùri puibblicato dall’etichetta Novunque, contiene undici brani che spaziano dalla canzone d’autore al pop trascinandosi dietro echi psichedelici e atmosfere suggestive grazie  a testi e arrangiamenti orchestrali.
Undici le tracce contenute nell’album a cui hanno collaborato diversi artisti protagonisti della scena indie rock italiana: da Paolo Agosta produttore del disco, a Roberto Dellera e Enrico Gabrielli (Aftehours), da Paolo Iafelice (produttore tra gli altri di Pacifico) a I Cosi.
Attualmente Mercùri è impegnato come chitarrista nel tour di mauro ermanno giovanardi
Da gennaio 2012 presenta dal vivo in versione sempre inedita il suo secondo album  “la voce della tartaruga”

www.myspace.com/fabiomercuri

Ore 22.00 Sottoscrizione 5 euro con tessera Arci
 

Pubblicalo su Facebook
Pubblicalo su Twitter
Aggiungilo a LinkedIn
Aggiungilo a Google Bookmarks
Pubblicalo su Delicious
Pubblicalo su StumbleUpon
Aggiungilo a Reddit
Send via Gmail

  • Aggiungi un commento

MOSTRA ARTE AFRICANA

  • Arci Guernica
  • mostra
Data inizio: 
Ven, 13/04/2012 - 18:00 - Mer, 18/04/2012 - 19:30
spacer

MOSTRA ARTE AFRICANA
Collezione Orlandi-Costantini

Maschere,sculture,bronzi con sezione specialistica dedicata alla maternità-

Spazio Cultura Bresso
Piazzetta Cavour
inaugurazione 13 Aprile , ore 18.00

Termine    18 Aprile 2012
Orari di visita dalle 16.00 alle 19.30

EVENTO SPECIALE
Domenica 15 Aprile alla ore 17
AFRICA MADRE , folklore, suoni e poesie
dedicate alla maternità,seguirà buffet

Mostra realizzata col sostegno
dell’Ass.Sfera Africa e AFI , African Forum in Italy

Patrocinio del Comune di Bresso e del Centro Culturale Guernica

  • Aggiungi un commento
  • 1 allegato

Bye Babylon – A seguire DANCEHALL SOUND SISTEM: IRIE SOLDIERS 10TH BIRTHDAY BASH – special guest COPPERSHOT from JAMAICA

  • arci svolta
  • concerto
Data inizio: 
Ven, 13/04/2012 - 22:00 - Sab, 14/04/2012 - 04:00
spacer

BYE BAYLON

gruppo nato nel novembre 2011.
Propongono al pubblico pezzi originali scritti dal cantante Luca Pirola,a una serie di cover tra le più famose pescando tra Bob Marley,Africa Unite,Steel Pulse,Manu Chao.
Il gruppo è la fusione di 5 musicisti con caratteristiche ben diverse l’uno dall’altro e il risultato è una miscela di contaminazioni di veri stili e generi.

IRIE SOLDIERS

Nel gennaio 2002, a Milano,quartiere giambellino, Alexbadman ,Sensilovah e Yago decidono di fondare la crew IRIE SOLDIERS la quale si propone di far ballare e divertire la reggae massive a suon di tunes adottando uno stile a 360° ovvero cercare di spingere all’interno di una serata ogni genere di Reggae dalle origini ai giorni d’oggi. Dopo un paio d’anni di gavetta inizia ad arrivare qualche soddisfazione… Nel 2004 partecipano allo smellz like clash, competizione tra 15 sound emergenti di milano e dintorni,i SOLDATI arrivano in finale al tune fi tune dopo diverse fasi eliminatorie. Da quell’occasione in poi numerose collaborazioni con sound coetanei e non, tra le piu’ infuocate si ricordano le dancehall dell ‘H20 Reggae yard gestita da I-TAL sound .Nell’ estate 2k4 IRIE SOLDIERS insieme ad altri amici cominciano a sperimentare una nuova yard piuttosto insolita per una città ostile come Milano,la montagnetta di SanSiro , sulla quale danno vita ad una serie fittissima di dancehall pirata .La Reggae massive (…e non solo) ne va pazza ! Nella nuova yard vengono lanciate alcune nuovi voci della scena reggae milanese consentendo a chiunque di cantare sulle version (open mic formula). Grazie ai successi immediati della Montagnetta irie soldiers investe il denaro guadagnato e costruisce il proprio soundsystem … Nel 2006 irie soldiers partecipa alla seconda edizione del 45″ shootout clash e si porta a casa la coppa contro Radical sound e Black Rain .Negli anni recenti sono Numerose le apparizioni a fianco di Reggae superstar del calibro di Bass odyssey(MI 2k9) ,TonyMatterhorn(MI 2k9),Rodigan(2k9),PeeWee(MI 2K8),KingAddiesIntl.(MI 2k8),Bounty Killer live in concert (trezzo sull adda 2K8),Collie Buddz(MI 2K8),General Levy (MI 2K7),Villada (2K9,2k6),One love hi powa(2K8),Gramigna(RM 2k9),Supersonic(Mi 2k8-2k9 ),Sud Sound system (Mi 2k9)e molti altri ancora… Molte le collaborazioni anche con Bigman del mondo hip hop come Mr. Entics,Dj Harsh dei DogoGang,Dj Sax,Dj Yaner eSkone.irie soldiers ha esportato le sue vybes anche fuori da Milano, alcune big dance in varie citta’ italiane e al Rototom Sunsplash ma anche in Spagna (Barcellona 2k8) e Svizzera . Oltre alle numerose dance IRIE SOLDIERS si sta distinguendo per la produzione di decine di mixtapes,in free download a questo indirizzo iriesoldiers.blogspot.com/ , caratterizzati da brand new tunes,remixes e dubplates. Migliaia i downloads e altrettanti i feedback positivi.Da quest’anno la crew si butta a capofitto in una nuova avventura: la promozione di eventi.Ogni Venerdi insieme ai fratelli di I-tal sound i soldati danno vita alla serata piu’ bollente a Milano chiamata HOT FRIDAYS proponendo il meglio del panorama Reggae e Dancehall internazionale e Nazionale (Black Chiney , Spragga Benz , Mighty Crown ,Sentinel , Romain Virgo … solo per citarne alcuni) . Il building che ospita ogni venerdi Hot Friday e’ il Legend 54 di viale enrico fermi,a Milano.

Ore 22.00 – Sottoscrizione 5 euro con tessera Arci

Dopo il live ingresso con sottoscrizione 10 euro con tessera Arci
 

 

  • Aggiungi un commento

TOXIC TUNA + Bye Babylon – A seguire DANCEHALL SOUND SISTEM: IRIE SOLDIERS 10TH BIRTHDAY BASH – special guest COPPERSHOT from JAMAICA

  • arci svolta
  • concerto
Data inizio: 
Ven, 13/04/2012 - 22:00 - Sab, 14/04/2012 - 04:00
spacer

La formazione dei Toxic Tuna risale al 2001.
Dopo un breve rodaggio si iniziano a delineare i contorni del progetto: una contaminazione dello SKA non solo con elementi presi dal punk e dal rock, ma anche da jazz, swing, reggae, funky, metal…assumendo come unica costante l’assenza di limitazioni alle reciproche influenze.
Nel 2002 la band autoproduce Lo Chiameremo Faina, un promo di due tracce, suona al fianco di gruppi come Pornoriviste e Matrioska, e partecipa al Tim Tour 2002.

Nel corso del 2003 arriva un’altra autoproduzione (Ci Vuole il Fisico).
Alcuni brani dei Toxic Tuna vengono selezionati per diverse compilation distribuite a livello nazionale (Polo X, Underground Parade, Confusion Ska-Punk, No Name Compilation).

Tra l’autunno del 2004 e la primavera del 2005 si passa a otto elementi e arriva alla voce Ketty. Con il suo ingresso i Toxic Tuna vengono annoverati tra i pochi gruppi SKA con voce femminile. Il 2007 segna un importante passo avanti nella carriera della band, che inizia a registrare un nuovo lavoro. Si iniziano a contare i primi passaggi radiofonici e numerosi live. Con l’autunno la band entra in studio per registrare il suo primo full lenght – Elegante – in collaborazione con Lorenzo e Fabrizio Catinella (ex Ganjamama) al First Floor Studio di Rozzano.  A novembre vengono chiamati alla manifestazione per il venticinquesimo anniversario di SKA in Italia promossa da Maninalto! Records, in concomitanza col MEI di Faenza.

Durante tutto l’inverno 2008 e la primavera 2009 la band continua a portare in giro per l’Italia il proprio lavoro, concludendo il tour promozionale con alcune date in Germania e Belgio e ricevendo un ottimo riscontro anche all’estero. Da fine 2009 i Toxic Tuna sono impegnati nella stesura di nuovi brani con l’obiettivo di pubblicare un secondo lavoro, senza tuttavia trascurare l’aspetto live.  A maggio 2010 la band vince la selezione Lombardia di Italia Wave Love Festival e suonerà a Livorno a luglio all’interno della manifestazione. A giugno i Toxic Tuna vengono selezionati per partecipare agli MTV Days 2010 a Torino, esibendosi sul palco in apertura a Roy Paci & Aretuska e Africa Unite.

BYE BAYLON

gruppo nato nel novembre 2011.
Propongono al pubblico pezzi originali scritti dal cantante Luca Pirola,a una serie di cover tra le più famose pescando tra Bob Marley,Africa Unite,Steel Pulse,Manu Chao.
Il gruppo è la fusione di 5 musicisti con caratteristiche ben diverse l’uno dall’altro e il risultato è una miscela di contaminazioni di veri stili e generi.

IRIE SOLDIERS

Nel gennaio 2002, a Milano,quartiere giambellino, Alexbadman ,Sensilovah e Yago decidono di fondare la crew IRIE SOLDIERS la quale si propone di far ballare e divertire la reggae massive a suon di tunes adottando uno stile a 360° ovvero cercare di spingere all’interno di una serata ogni genere di Reggae dalle origini ai giorni d’oggi. Dopo un paio d’anni di gavetta inizia ad arrivare qualche soddisfazione… Nel 2004 partecipano allo smellz like clash, competizione tra 15 sound emergenti di milano e dintorni,i SOLDATI arrivano in finale al tune fi tune dopo diverse fasi eliminatorie. Da quell’occasione in poi numerose collaborazioni con sound coetanei e non, tra le piu’ infuocate si ricordano le dancehall dell ‘H20 Reggae yard gestita da I-TAL sound .Nell’ estate 2k4 IRIE SOLDIERS insieme ad altri amici cominciano a sperimentare una nuova yard piuttosto insolita per una città ostile come Milano,la montagnetta di SanSiro , sulla quale danno vita ad una serie fittissima di dancehall pirata .La Reggae massive (…e non solo) ne va pazza ! Nella nuova yard vengono lanciate alcune nuovi voci della scena reggae milanese consentendo a chiunque di cantare sulle version (open mic formula). Grazie ai successi immediati della Montagnetta irie soldiers investe il denaro guadagnato e costruisce il proprio soundsystem … Nel 2006 irie soldiers partecipa alla seconda edizione del 45″ shootout clash e si porta a casa la coppa contro Radical sound e Black Rain .Negli anni recenti sono Numerose le apparizioni a fianco di Reggae superstar del calibro di Bass odyssey(MI 2k9) ,TonyMatterhorn(MI 2k9),Rodigan(2k9),PeeWee(MI 2K8),KingAddiesIntl.(MI 2k8),Bounty Killer live in concert (trezzo sull adda 2K8),Collie Buddz(MI 2K8),General Levy (MI 2K7),Villada (2K9,2k6),One love hi powa(2K8),Gramigna(RM 2k9),Supersonic(Mi 2k8-2k9 ),Sud Sound system (Mi 2k9)e molti altri ancora… Molte le collaborazioni anche con Bigman del mondo hip hop come Mr. Entics,Dj Harsh dei DogoGang,Dj Sax,Dj Yaner eSkone.irie soldiers ha esportato le sue vybes anche fuori da Milano, alcune big dance in varie citta’ italiane e al Rototom Sunsplash ma anche in Spagna (Barcellona 2k8) e Svizzera . Oltre alle numerose dance IRIE SOLDIERS si sta distinguendo per la produzione di decine di mixtapes,in free download a questo indirizzo iriesoldiers.blogspot.com/ , caratterizzati da brand new tunes,remixes e dubplates. Migliaia i downloads e altrettanti i feedback positivi.Da quest’anno la crew si butta a capofitto in una nuova avventura: la promozione di eventi.Ogni Venerdi insieme ai fratelli di I-tal sound i soldati danno vita alla serata piu’ bollente a Milano chiamata HOT FRIDAYS proponendo il meglio del panorama Reggae e Dancehall internazionale e Nazionale (Black Chiney , Spragga Benz , Mighty Crown ,Sentinel , Romain Virgo … solo per citarne alcuni) . Il building che ospita ogni venerdi Hot Friday e’ il Legend 54 di viale enrico fermi,a Milano.

Ore 22.00 – Sottoscrizione 5 euro con tessera Arci

Dopo il live ingresso con sottoscrizione 10 euro con tessera Arci
 

 

  • Aggiungi un commento

MINI CORSO GRATUITO DI SHIATSU

  • Arci centro del Benessere
  • presentazione
Data inizio: 
Mer, 18/04/2012 - 19:30 - 22:00

Mini corso gratuito di shiatsu per provare e conoscere questa antica tecnica orientale di riequilibrio energetico

  • Aggiungi un commento
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • successivo ›
  • fine »
spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.