Campagne sociali

Per raggiungere il fine della tutela dei minori, ci impegniamo nella realizzazione di numerose campagne di informazione e sensibilizzazione in diversi settori e ambiti: al centro di ogni progetto ci sono sempre i minori e i loro genitori.

spacer

Media education

Da anni siamo in prima linea sul tema del corretto utilizzo dei mezzi di comunicazione con numerose campagne di informazione e sensibilizzazione e il costante lavoro dell’Osservatorio Media: se da un lato, infatti i nuovi media hanno aumentato esponenzialmente le possibilità di allargare i propri orizzonti conoscitivi, dall’altro rischiano di nascondere nuovi pericoli soprattutto per i più piccoli.

Posted in Campagne sociali | Leave a comment
spacer

Sicurezza ovunque

Una delle aree su cui siamo più attivi è quello della sicurezza, con campagne volte a promuovere un’informazione chiara e completa sui rischi dovuti all’inosservanza delle norme di sicurezza in casa, in strada e a scuola, anche per evidenziare i comportamenti virtuosi da tenere e prevenire gli incidenti.

Posted in Campagne sociali | Leave a comment
spacer

Salute e alimentazione

La salute dei nostri figli è un tema che come genitori abbiamo particolarmente a cuore: per questo i nostri progetti mirano a promuovere stili di vita salutari, dalla prevenzione del fumo minorile alla corretta alimentazione, fino alle campagne di prevenzione dell’influenza e della meningite.

Posted in Campagne sociali | Leave a comment
spacer

Dipendenze e abusi

Le dimensioni del disagio giovanile sono molteplici. Il consumo di alcol o l’assunzione di sostanze stupefacenti, il bullismo e la pedofilia sono fenomeni preoccupanti. Durante l’adolescenza il manifestarsi di comportamenti a rischio è visto come qualcosa che crea legami, permette ai ragazzi di avere interazioni più distese e di sentirsi adulti. Con le nostre campagne parliamo ai giovani per responsabilizzarli affinché sappiano riconoscere i limiti da rispettare.

Posted in Campagne sociali | Leave a comment
spacer

Ambiente

I problemi ecologici e quelli relativi alla tutela del nostro ambiente sono tematiche che toccano ciascuno di noi e che la società è chiamata a risolvere, al fine di salvaguardare l’ambiente circostante soprattutto per le generazioni future. Da questa premessa nasce il nostro impegno per diffondere quanto più possibile la cultura del rispetto per l’ambiente.

Posted in Campagne sociali | Leave a comment
spacer

Eventi e varie

Da sempre il nostro obiettivo è quello di accompagnare gli adulti nel loro difficile ruolo di genitori, per questo ci piace rendere loro omaggio con esperienze uniche che celebrino, in una suggestiva atmosfera di condivisione, la bellezza di essere papà e mamma.

Posted in Campagne sociali | Leave a comment