News

»Vedi tutte le news

Eventi

»Vedi tutti gli eventi

Dottorato di Ricerca in Ingegneria dell'Informazione

Highlights

Stampa

Link utili

spacer
spacer spacer

ll Dipartimento di Elettronica e Informazione (DEI) uno dei maggiori dipartimenti di ICT d'Europa per dimensioni e produzione scientifica.

La ricerca l'obiettivo principale delle attivit dipartimentali e viene condotta secondo gli standard internazionali pi elevati. In questo campo, il DEI vanta competenze consolidate nelle aree dell'automazione, dell'elettronica, dell'informatica e delle telecomunicazioni.

All'attivit di ricerca si accompagna quella didattica. Infatti i docenti e i ricercatori del DEI sono impegnati nelle attivit formative dei corsi di studio della Scuola di Ingegneria dell'Informazione; inoltre, essi svolgono attivit didattica per tutte le altre Scuole dell'Ateneo, nel settore delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione.

Il DEI anche membro di Informatics Europe.

ICT institute

  • In risposta alla diffusione senza precedenti dellICT negli ultimi decenni, che ha cambiato profondamente il modo di fare ricerca e innovazione, nasce al Politecnico di Milano lICT Institute (ictinstitute.polimi.it/).
    La nuova Istituzione comprende il Dipartimento di Elettronica e Informazione (DEI), La Scuola di Ingegneria dellInformazione, la societ consortile CEFRIEL e gli Spin-off nel campo dellICT. Tutti questi enti partecipano all'iniziativa con ruoli complementari: il DEI si dedica alla ricerca avanzata, la Scuola alle attivit didattiche nel settore dell'Informazione, e CEFRIEL e gli Spin-off alla progettazione e realizzazione di prodotti e servizi innovativi.
    LICT Institute promuove anche l'integrazione dei programmi didattici della Scuola dellIngegneria dellInformazione con l'offerta didattica a livello di Master gestita dal CEFRIEL e con il programma di Dottorato del DEI.
    L'ICT Institute aspira a divenire il fulcro di una comunit di professionisti ed ex allievi, con lo scopo di preservare il tradizionale legame del Politecnico con le imprese nazionali ed internazionali del settore ICT.
  • » approfondimenti

ICT seminars

L’ICT Institute ha iniziato nel 2010, e prosegue con nuovi appuntamenti nel 2011, una serie di seminari scientifici di alto livello su temi di ricerca di maggiore attualit, come occasione di discussione tra docenti, ricercatori, studenti e mondo dell'industria.
» --> » approfondimenti

gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.