Benvenuti nel sito della Biblioteca Lancisiana


spacer

[Fine menu di navigazione rapida]


Menu di navigazione generale

Links di servizio

mappa del sito
editoriale
forum
feedback
english version

Sezioni

Informazioni
Cataloghi in linea
Collezioni
Eventi
Progetti
Servizi
Amici Lancisiani
spacer

[Fine menu di navigazione generale]


Area dei contenuti

torna al menu di navigazione

Titolo della pagina: Homepage

spacer Catalogo Aperto
Il catalogo aperto dei manoscritti lancisiani offre agli studiosi uno strumento collaborativo di studio con cui scambiarsi informazioni relative ai manoscritti della Biblioteca, formulare progetti e dibattere problemi di comune interesse.
spacer Raccolte della Biblioteca
I Fondi Lancisi, Severino e Nuove Acquisizioni, gli ultimi due dalle caratteristiche codicologiche nettamente diverse da quelle del nucleo lancisiano, costituiscono il prezioso patrimonio dei 375 manoscritti della biblioteca Lancisiana.
spacer Contenuti multimediali
Tour virtuale di alcune sale della Biblioteca Lancisiana e di alcuni strumenti scientifici in essa conservati. E' inoltre disponibile un filmato sul progetto Pergamon che ha permesso l'introduzione della tecnologia RFID nella Biblioteca Lancisiana ed un versione 'sfogliabile' di uno dei nostri manoscritti.
spacer Forum del Catalogo aperto
.

Percorso interno

spacer
News
28 ottobre 2008, ore 14 - Biblioteca Berio, Sala dei Chierici, Genova
Archivi, biblioteche, musei ai tempi del web 2.0: esperienze a confrontoIncontro a pi voci con rappresentanti di archivi, musei, biblioteche italiani, che attraverso i loro siti web hanno sviluppato nuove forme di interazione con gli utenti, chiamati a diventare non solo fruitori ma anche collaboratori e creatori di contenuti culturali 3 Aprile 2007, ore 20:00 - ISR Roma - Sala Conferenze
Presentazione del primo volume dei Consulti medici di Antonio Vallisneri, a cura di Benedino Gemelli. Presiedono: Philippe Mudry (Universit di Losanna) e Marta Fattori (Preside facolt di Filosofia, Universit di Roma''''''''''''''''La Sapienza")
La Biblioteca Lancisiana chiude per restauro, apre il nuovo sito web testo sui lavori di restauro della biblioteca.
Editoriali
Clicca qui per leggere l'ultimo editoriale o per visualizzare l'archivio

[Fine area dei contenuti]


Tasti di accesso rapido (accesskey)



Note di accessibilita'

Questo sito e' realizzato secondo gli standard del W3C (raccomandazioni XHTML 1.0 Strict e CSS 2) per garantire la massima accessibilita' e fruibilita' delle informazioni a tutte le tipologie di utenti e senza distinzioni di piattaforma e browser.
Mentre i contenuti informativi del sito sono visibili con tutti i dispositivi per l'accesso a internet e con tutti i browser, la reale impaginazione grafica e' visibile utilizzando i browser standard conformi alle specifiche W3C.
Se leggete questo messaggio probabilmente non state usando un browser standard.
Qualora decideste di utilizzare un browser standard consigliamo di rivolgervi al sito del Web Standard Project (WaSP) [webstandards.org/act/campaign/buc/] dove verranno illustrati i browser standard gratuiti diponibili per ogni piattaforma.

[Fine area contenuti]

Ultimo aggiornamento: 25/11/2009
2005 Biblioteca Lancisiana ASL Roma E - Tutti i diritti sono riservati.
spacer spacer
gipoco.com is neither affiliated with the authors of this page nor responsible for its contents. This is a safe-cache copy of the original web site.